mercoledì 30 novembre 2016

Tag di Babbo Natale

Oggi vi propongo (con delle foto di bassa qualità ahimè) delle tag di Babbo Natale. Una versione per piccole confezioni, nei colori bianco e oro, e una versione da pinzare nei toni del rosa.

TAG BABBO NATALE CON TAGLIAPASTA




Queste tag sono molto semplici ma il risultato finale è molto d'effetto. La faccia del mio babbo natale, con tanto di barba e cappello, ha la forma dei pendagli per albero natalizio. La sagoma l'ho ricavata ripassando il contorno dei tagliapasta.










Dopo aver incollato le parti in oro, i baffi e la faccia rosa, ho applicato le tag a delle piccole confezioni di carta riciclata e devo dire che fanno la loro bella figura.







MOLLETTA BABBO NATALE
 




In questo caso ho realizzato la faccia del mio Babbo Natale a mano libera, usando dei cartoncini glitterati per le rifiniture. Intorno al bordo dal cappello ho girato un filo di lana pelosetta per dare l'effetto morbido del pelo. Ho applicato il vischio e una molletta sul retro per poter pinzare la tag.








mercoledì 23 novembre 2016

Biglietti con Babbo Natale

Ecco i miei primi biglietti per gli auguri di questo Natale. Il soggetto è Babbo Natale, in versione verde e nella più classica versione rossa. A presto.

BABBO ALBERELLO
Per questi biglietti ho scelto un cartoncino glitter di colore verde, infatti la forma di Babbo Natale ricorda quella di un alberello natalizio. La barba è in filo di lana bianca.









BABBO NASONE
Questa versione invece è più classica nei colori, rosso e bianco. Le stelline sono in gomma crepla glitter, barba e baffi in cartoncino ondulato e il nasone è un pom pon rosso.










martedì 22 novembre 2016

Matrioske di Natale

Il Natale è prossimo e io, a differenza degli altri anni, non so quante creazioni riuscirò a realizzare. Il tempo libero che ho a disposizione è davvero pochissimo purtroppo...non riesco proprio ad entrare in sintonia con i ritmi/impegni scolastici e ne risento molto, non solo sul versante creativo ma anche emotivo. Ad ogni modo, do il via ai lavoretti natalizi con queste matrioske travestite...che trovo molto tenere. A presto con altre idee un po' fiabesche... 







Lo schiaccianoci



Santa Claus




la renna