mercoledì 30 settembre 2015

Alberelli dispettosi

Riemergo dagli innumerevoli impegni per proporvi delle idee per Halloween. Mentre lavoro ai "giochi fai da te", che vi mostrerò prossimamente, ne sto realizzando davvero tanti e mi impegnano parecchio, vi mostro degli alberelli paurosi.


TRONCHETTI PAUROSI
Qui ho ritagliato dei tronchetti a mano libera da cartoncino pesante nero e marrone, poi ho aggiunto occhi e bocca sdentata, li ho forati e ho messo dello spago per poterli legare ai cestini dei dolcetti. Sul retro sono rivestiti con carta fantasia.




ALBERELLI LUMINOSI
Qui invece ho usato dei vasetti di omogeneizzati per bambini. Li ho rivestiti con un foglio nero a grammatura leggera nel quale ho intagliato occhi, bocca sdentata e contorno superiore del tronco prima di fissarlo al vasetto. Infine ho ritagliato dei rami come braccia e li ho incollati.







Tutti insieme e con effetto buio...fanno davvero paura non trovate? Nei prossimi due post ancora delle idee per Halloween vi aspetto.









Con questo post partecipo al Link Party Autunno Creativo di My Candy Country, visitate il link e troverete tutte le info necessarie per partecipare anche voi, vi aspetto.

 
Questa creazione partecipa anche all'iniziativa Best of the Best di Raggio di Sole ed è stato il mio post più visitato del mese di settembre...non era difficile ho pubblicato solo due post in quel mese:-p

sabato 19 settembre 2015

Busta con dinosauri

Care amiche che seguite il blog eccomi di ritorno! :-) dopo una pausa estiva sono tornata...con il mio materiale creativo chiuso in un armadio! Ebbene sì, durante questa pausa non ho creato nulla per cui ho liberato il tavolo dove solitamente tengo molto del mio materiale, non avendo una stanza dedicata...
Il tempo di riprendere in mano il cartoncino e vi mostro delle idee davvero carine per dei giochi fai da te e per ghirlande nascita. 


Oggi vi mostro una busta realizzata in occasione dei 6 anni di mio nipote. La versione originale la trovate QUI. Il tema sono i dinosauri perchè il regalo è l'ingresso, con famiglia, al Parco della Preistoria di Rivolta D'Adda, con tanto di finti ticket e fotomontaggi...







 



In questi giorni vedrò di rimettermi al passo con i blog e le community che seguo oltre a rispondere ai commenti degli ultimi post, a presto.