sabato 31 ottobre 2015

Fiocco nascita per Daniele

Buongiorno amiche! Nel post precedente vi parlavo di un bimbo/bimba in arrivo, mercoledì mattina dopo 8 giorni di ritardo è nato Daniele! Un maschietto!!! :-) Ebbene sì, io vi mostravo l'anteprima di una ghirlanda in rosa e lui ha bisogno di un mondo tinto di azzurro...
Questo è quello che ho preparato per il suo arrivo, buon viaggio piccolino :-) Vi aspetto al prossimo post.




lunedì 26 ottobre 2015

Anteprima ghirlanda nascita

Nei mesi scorsi avevo anticipato che per fine anno sarebbero arrivati dei nuovi bimbi in "famiglia". Amiche che diventano mamme per la prima volta, magari dopo anni di attesa, per cui la gioia è davvero grande. Comunque, in ordine d'arrivo c'è una sorpresa, perchè i futuri genitori vogliono sapere il sesso solo alla nascita per tanto se sarà maschio ho realizzato una ghirlanda identica a QUESTA, che era di Filippo, il primo della lista arrivato ad inizio agosto:-). Per questo motivo non sto a mostrarvela. Se sarà femmina questa è l'anteprima...





Entrambe le ghirlande (per maschio o per femmina) sono in attesa del nome definitivo perchè anche qui sono al vaglio più opzioni. Poi per dicembre è attesa Alessandra, per cui sicuramente vi mostrerò la sua ghirlanda:-)

venerdì 23 ottobre 2015

Ghirlanda di Halloween




Ovviamente per questo Halloween non poteva mancare un fuoriporta spaventoso:-) Ho scelto una forma circolare a ciambella, ricavata da cartone di recupero, ho usato della carta da regalo per rivestirla e poi ho creato tutte le mie sagome con i tipici personaggi di Halloween. Infine ho applicato le sagome e qualche abbellimento alla ghirlanda e non è rimasto che appenderla. A presto con un'altra idea.



Casa stregata


Alberelli, zucche, teschi e gatti neri


Strega sdentata e pipistrelli, merletti e fiocchi in raso








Ghirlanda appesa all'ingresso.



martedì 20 ottobre 2015

Giochi da infilare

Sarà che sono prossime le feste di Santa Lucia e Natale ma io sono in fissa con i giochi fai da te in cartoncino. A tal proposito sto realizzando delle valigette gioco carinissime, nel frattempo però ecco un gioco dedicato alla motricità fine (perfetto per chi come me ha un figlio che necessita di tantissimo esercizio in tal senso). E' ispirato ai giochi classici che si trovano in commercio e si tratta di sagome in cartoncino da infilare.

ANIMALI STRAMBI - Signor Coniglio e amico Orsetto
Ho ritagliato le varie sagome in cartoncino rigido (disegnate a matita prima), di seguito le ho forate là dove occorre per infilare i vari elementi. Per infilare ho usato una stinghina colorata.





CASETTA E BAMBOLINA
Qui ho ricavato le varie parti della casetta, sempre in cartoncino pesante (300 gr) e poi ho realizzato la bambolina con i vari abiti. La bambolina la vedo bene anche in versione gigante in cartone, così da permettere più allacciature.





Sper che questo lavoro vi sia piaciuto anche perchè presto vi mostrerò i numerosi giochi che sto realizzando, dalla bella lavandaia, al piazzaiolo, all'autista, il contadino, i teatrini e tanto altro, vi aspetto.

lunedì 19 ottobre 2015

L'arca di Halloween

Finalmente sono tornata con un'altra ARCA. Non vedevo l'ora di realizzarne una ma il tempo è mio nemico ultimamente, o forse più sempliemente sono io che non sono in grado di gestirlo al meglio preferendo il divano appena ho due minuti liberi...




Mostri, streghe, case stregate, pipistrelli, teschi, lapidi e fantasmini, ma anche zucche e spaventapasseri paurosi, insomma tutto quello che ad Halloween non può mancare lo trovate in questa arca spaventosa. Come sempre la base è una scatola dei formaggini, come insegna la maestra Valentina, QUI le sue creazioni formaggiose, e le varie figure da teatrino sono sagome in caroncino incollate su stecchino di legno. Vi lascio alle fotografie e vi aspetto con il prossimo lavoro che credo sarà un fuori porta.












sabato 17 ottobre 2015

Il topolino dei dentini

Chi non conosce la storia del topolino (o della fatina) dei dentini? A Natale dello scorso anno è toccato a me raccontarla per la prima volta perchè Alessio ha perso il primo dentino. E' stato un evento inaspettato e ha agitato un po' tutti in famiglia, ma dopo un mese il topolino dei dentini è passato una seconda volta. Quest'estate al mare invece è passato un topolone perchè si è preso con un solo viaggio i due incisivi centrali superiori. E' stato uno shock per me e per mio figlio. Senz'altro dovevano cadere a breve, chissà, intanto però si sono strappati a causa di un morso al salviettone da bagno e in pochi secondi c'era sangue ovunque...



Così ho pensato di rappresentare l'evento con una bambola di carta, dei dentini, un topolino "di pezza" e ovviamente il letto :-) Sicuramente più avanti vedrete la versione più completa delle bambole in camera da letto perchè questa creazione mi ha ispirata...


Il dentino cade giù





con il topolino il dente non c'è più 


ma un soldino lui lascerà a chi sotto il cuscino lo troverà.


Per il cuscino ho realizzato una scatolina dal layout classico ma che si addice molto bene allo scopo. Tutti gli elementi accessori una volta terminato il gioco si possono riporre nella scatolina/cuscino cosicché non vadano persi.



Spero vi sia piaciuto questo lavoro, vi aspetto per il prossimo post dove finalmente torno con una delle mie amatissime ARCHE...stavolta in maschera.