sabato 25 luglio 2015

Tag e targhette

Buongiorno carissime amiche, qui, come penso un po' in tutta Italia, fa davvero caldissimo e io sto diventando sempre più simile ad una goccia d'acqua! Annaspo... Questo caldo è letargico, ho tante idee e buoni propositi, non solo creativi anche casalinghi, ma niente, alla fine non ho mai voglia di fare un tubo! Vabbé, tornerà anche la brezza... Oggi vi propongo delle tag e delle targhette per vetrina, magari di un negozietto...
Fronte


Retro



La base è sempre in cartoncino rigido, di quello che si trova sul fondo degli album da disegno, da cui ho ricavato dei cuori usando un tagliapasta per fare la sagoma.





Le tag, da appendere a borse di carta o pacchi regalo, sul retro sono rivestite con carta scrap a stelle e sul davanti ho realizzato il mare con del cartoncino ondulato azzurro, la schiuma delle onde con carta bianca, e la sabbia con carta a grana in rilievo IKEA (già, nel reparto bambini trovate delle confezioni di cartoncini di varia grammatura e formato tra cui c'è questa carta granulosa che sembra proprio la sabbia della spiaggia). Poi ho aggiunto delle infradito realizzate sempre da me che misurano circa 3 cm.
Le targhette hanno sempre la stessa base in cartone rigido, sul retro sono rivestite con carta scrap wood e ho applicato un paio di ciabattine  realizzate da me (QUI il pattern, dovete scorrere un po' in basso...). Davanti invece ho ripreso sempre il mare con la spiaggia, stavolta però ho abbellito applicando delle piccolissime conchiglie e una stella marina.  Applicata con filo di carta animato c'è una targhetta leggibile su entrambi i lati "entrata", dove ci sono le ciabatte che sembrano camminare, e "chiuso per ferie" dove c'è in mare.
 




Immaginandoli appesi ad una vetrina...



Spero che vi siano piaciuti questi cuori estivi...se riesco a tirarmi un po' insieme da 'sto caldo ho ancora un post e poi vi lascio con un simpatico sketch di buone vacanze, sempre creato da me, per tutto agosto circa...quando finalmente partiremo anche noi. A presto, un abbraccio:-)

mercoledì 15 luglio 2015

Riciclo: C'è una barca laggiù in fondo al mar...





Buongiorno amiche, oggi vi mostro un riciclo davvero carino: barche realizzate con i contenitori del detersivo in monodosi (che avevo già riciclato anche QUI) e i rotoli di cartone. Sarà che amo l'estate, che adoro i lavori creativi con cui poi possono giocare i bambini e che ho un debole per le barchette, ma questo progettino mi ha davvero appassionata:-) Vi presento il lavoro con un tutorial fotografico...per cui preparatevi perché le foto sono davvero tantissime....forse troppe!

TUTORIAL

Materiale occorrente: contenitori del detersivo in monodsi, rotoli di cartone di varie misure (io ho usato quelli della carta igienica e quelli della carta forno da cucina), scatola riciclata e stecchini in legno, quelli per spiedini. Poi ovviamente servono anche del cartoncino colorato, carta fantasia o da regalo, colla in stick e colla a caldo, spago e abbellimenti vari.




















Per fare il salvagente ho utilizzato le rocchette di cartone dei nastrini, ritagliandole per ridimensionarle se necessario.  Poi ho ritagliato un'ancora e le parti rosse del salvagente. I pesciolini invece sono immagine stampate, incollate su cartoncino e poi ritagliate.



Per finire il mio peschereccio ho aggiunto qualche abbellimento e qualche dettaglio.

Fronte



Retro









Nello stesso modo e con gli stessi materiali ho realizzato anche una nave da crociera. Stavolta però non ho rivestito interamente il contenitore ma ho solo coperto gli adesivi con scritte con della carta dello stesso colore del contenitore, bianco.

NAVE DA CROCIERA 
Fronte


Retro





PESCHERECCIO





Insieme




Con questo post partecipo al Link Party Idee Creative Estive, l'iniziativa di My Candy Country, inoltre potete trovare questo lavoro con foto inedite anche nella community A Tutto Riciclo di Betta.
A presto con altre creazioni, caldo permettendo perché con questi 38 gradi fissi non ho molta voglia di fare cose...