Per i dolcetti di Natale quest'anno ho voluto realizzare le calze di Babbo Natale. Nel web si trovano davvero molte idee, per lo più in feltro o stoffa. Mi sono proprio fissata con la calza, per cui per prima cosa ho provato a realizzare una scatola a forma di calza, così da riempirla di dolcetti e appenderla. Ma l'idea si è rivelata da subito troppo impegnativa e laboriosa nonchè un parziale insuccesso, quindi ho escogitato un modo molto più veloce e alterettanto simpatico per ricavare delle calze porta cioccolatini.
Ho acquistato delle scatole a busta, come da foto, 12x18 cm. Dieci pezzi per 2,5 euro nel Giustacchini Store (Lombardia e Veneto, online forse solo per la parte di cancellaria).
Così ho ritagliato delle calze da cartoncino pesante avorio e grigio e ho aggiunto i vari inserti usando della carta da regalo con diversi motivi.
Ho creato la faccia del babbo e ho assemblato tutto. Un lavoro abbastanza veloce e nel complesso bello da vedere. Sto pensando se applicare un cordino per appendere la calza...dipende un po' dal peso del contenuto, nel mio caso non indifferente...
Alla prossima con altri biglietti e altre calze, ne sto preprando 24 ma più piccine e....speciali! Vi aspetto.