domenica 10 aprile 2016

Taglieri per la festa della mamma

Bentrovate amiche, stasera inizio con le creazioni per la festa della mamma: delle tag a forma di tagliere. Seguiranno altre idee per la mamma, tuttavia non prometto di riuscire a mantanere i miei soliti ritmi di un post ogni due giorni perchè dietro le quinte sto lavorando a dei doni per un battesimo, delle creazioni per una nascita e un minialbum più tag per un settantesimo compleanno, tutto entro fine aprile. Insomma, sono abbastanza indaffarata in questi giorni e nei prossimi ma cercherò di fare tutto ciò che riesco perchè ho delle idee carine per la festa della mamma e vorrei realizzarle tutte quante:-)
Tornando alle tag, ho scelto la forma del classico tagliere di legno da cucina. Non voglio fare un luogo comune della mamma casilinga, trovo solo simpatica l'idea.




TAGLIERI IN (finto) LEGNO
Ho ricavato le sagome dei taglieri, di diverse forme, che poi ho ritagliato e rivestito con della carta fantasia legno...vissuto! In alcuni casi l'effetto finale è un po' vintage ma in altri è davvero realistico.



TAGLIERE CON SALUMI E FORMAGGI


Ho trovato simpatica l'idea e una volta ultimate le tag devo dire anche convincente:-) Tutti i pezzi sono ritagliati a mano libera eccetto i cerchi che sono realizzati con fustelle a leva.









Per realizzare le forme di formaggio ho utilizzato la fustella a cerchio medio, a cui ho ritagliato un triangolino per fare la fetta. Lo spessore del formaggio è dato dalla sovrapposizione di più forme, circa 8, l'una sull'altra. 




TAGLIERI SHABBY CHIC


Questa versione, vagamente shabby chic, prevede l'inserimento di una piccola fotografia per personalizzare la tag. Come decorazione una rosa fatta a mano, la prima del genere che tento in vita mia...







TAGLIERI CON GREMBIULINO


L'ultima versione invece è più decorativa: ho applicato un grembiulino con tasca contenente utensili da cucina, dei banner, pizzo e una piccola farfalla.






Ho in mente un'altra idea da realizzare con i taglieri in legno, stavolta veri, ma solo se riesco a trovarli di piccole dimensioni. Nel prossimo post un'altra creazione per la festa della mamma, non mancate.

14 commenti:

  1. Non ci posso credere...!!! Persino il salame e il formaggio, i coltelli... Sei una miniaturista nata!! L'idea è ottima e la realizzazione, in così tanti modi diversi, pure!! La carta effetto legno è perfetta! Tutti splendidi!
    Le rose ti sono venute benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì credici:-)) Non sai quanto mi sono divertita e rilassata facendo queste cose...i salami poi:-) Hai ragione: il tagliere come idea e forma è perfetta:-) Grazie mille per le rose....in realtà non mi convincono, le vorrei più aperte...guarderò un tutorial su youtube!

      Elimina
  2. Sono tutti tutti tutti STUPENDIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
    Che sei bravissima ormai lo so da tempo, ma quello che mi colpisce ogni volta è la tua pazienza......
    Ritagliare, fare i dettagli, assemblare..... Sei proprio una creativa nata!!! BRAVA!!!!!!!
    Curiosa di vedere i prossimi post.......
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah cara Betta, in queste cose la pazienza non mi manca davvero, in altre invece... Ma "cartoncino mio" è il mio momento zen della giornata...
      Un abbraccio cara:-))

      Elimina
  3. um trabalho maravilhoso!!!
    admiro muito seu trabalho, é perfeito e muito criativo !!
    uma artista !!
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante carissima Eliane:-))) sempre troppo gentile:-)

      Elimina
  4. Sei veramente bravissima
    Bacioni Carlottina

    RispondiElimina
  5. Bianca, queste tag sono troppo belle ed insolite.
    Pinnate. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniela:-) in effetti non so quante persone farebbero delle Tag con salame e formaggio.. :-p

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.