martedì 5 aprile 2016

Astuccio matrioska

Prosegue il tema matrioska con un astuccio porta matite colorate, dopo quello a casetta, quello a scatolina e quello di riciclo. Vi garantisco che la realizzazione è velocissima e il risultato finale gradevole e anche utile:-) La mia versione è tutta in rosa perché è una prova per delle bomboniere che mi sono state richieste.






Prima ho realizzato delle scatoline dalla forma allungata poi ho creato le sagome della matrioska, due per ogni astuccio, le ho decorate, non troppo per la verità, e le ho incollate alla scatolina. Per le dimensioni ho preso come riferimento proprio la lunghezza delle matite colorate da inserire nell'astuccio. La scatolina misura 1,8x4x15,5 cm, può contenere 8 pastelli grandi o 10 pastelli tradizionali.










DETTAGLI
Su ogni astuccio ho applicato il nome in lettere piccolissime, circa 5mm, che ho acquistato nello shop di Sweet Bio Design di Eleonora Galvagno.



MATRIOSKA ASTUCCIO
La sagoma della bambolina russa è applicata sia sul fronte che sul retro dell'astuccio, inoltre sul fronte ho applicato anche una piccola mollettina di legno porta appunti. Nel caso delle bomboniere ci saranno i dati relativi alla cerimonia.








LAYOUT



PASTELLI

Qui ho riempito gli astucci con le matite colorate triangolari grandi Easycolors della STABILO, anche con sagomature, perfette per i bambini con difficoltà di impugnatura e ottima alternativa ai classici gommini da impugnatura poco graditi dai bambini. Io le trovo molto utili per mio figlio che tende a stringere la matita a pugno, per questo le consiglio. Inoltre esiste una linea completa, penne, pennarelli, matite ecc...



Vi aspetto per il prossimo post dove ci saranno altre matrioske ma stavolta in versione inedita per maschietti, poi darò il via alle prime creazioni per la festa della mamma. Vi aspetto.


6 commenti:

  1. Nooo ma sono trooooppo carine... un'idea per bomboniere originali o per piccoli regalini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna:-)) In effetti non sono bomboniere ma dei regalini per i bambini presenti alla cerimonia:-)

      Elimina
  2. Sono MERAVIGLIOSE, Bianca!!! Pinnate!!! :D
    https://it.pinterest.com/pin/534802524482244049/
    .... e grazie mille per il template!!
    Perfette sia come regalino che come bomboniera! Condivido perfettamente anche la tua scelta delle matite con l'impugnatura ergonomica. Brava!
    ...Te l'ho detto che sei una mamma davvero attenta...! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, grazie della pinnata:-) Fa sempre piacere... Sono contenta che ti piacciano...quanto alle matite adoro queste in particolare:-) non so se sono una mamma attenta, ma visti i problemi del mio bimbo sono un po' obbligata a stare sempre sull'attenti in tutto!:-/

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.