sabato 2 aprile 2016

Contenitori con matrioska

Oggi vi faccio vedere come ho riciclato delle confezioni in cartoncino di pasta e biscotti per ricavarne due contenitori a borsetta per bambine. Come decorazione ho scelto, un'altra volta, delle bamboline russe. 





Ho preso delle confezioni in cartone di alimenti, le ho smontate e rivestite con carta pacco usando la colla in stick. Una volta assemblate nuovamente le scatole ho aggiunto le varie decorazioni: pizzo di carta adesivo, manico in spago animato, fiocco in organza e le due matrioske porta bamboline in cartoncino.


Scatola con Matrioska verde









Scatola con Matrioska gialla








In questa versione ho creato due taschine in carta fantasia bordate di pizzo per riporre altre due piccole matrioskine:-) L'idea mi è stata suggerita QUI, in un commento di Scrap & C




7 commenti:

  1. Oooohhhh... Sono davvero bellissime con i bimbi e il pizzooooo!!!! :D Le adoro tutte!!!
    Grazie per la citazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-))) grazie a te dello spunto!:-) in effetti con i bimbi sono dolcissime, per cui non saranno le uniche che farò...

      Elimina
  2. que fantástico seu trabalho....
    fico encantada com esta reciclagem..
    aqui no Brasil tem para vender este macarrão Barilla, é maravilhoso.
    mas gosto muito de fazer meu próprio macarrão em casa...
    acho que é influência de tantos italianos que colonizaram o Brasil.
    um grande abraço e sou muito fã de seus esplêndidos trabalhos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eliane, beata te che hai sempre tempo per la pasta in casa!:-) E' vero che non richiede molto tempo però... Comunque anche io quando posso la faccio in casa, altrimenti, a saperla cucinare, anche quella in scatola è buonissima:-)
      Un abbraccio, a presto.

      Elimina
  3. Adorabile idea di riciclo! ^_^
    Buonagiornata,
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi contenitori riciclosi.
    Pinnati. =)
    Dani

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.