Cucina creativa - torte

Qui potete trovare un po' di cucina creativa: torte, cupcake, cakepops, biscotti e tante altre cose molto carine e creative.

FANTASTICA TORTA ZUCCA
Questa invece è una meravigliosa e geniale torta a forma di zucca. L'autrice è sempre mia mamma e ci tengo a precisare che non ha utilizzato alcuno stampo per fare la zucca ma si è servita di semplici insalatiere per ricavare due mezze sfere che poi ha unito e rivestito con pasta di zucchero.


 
 

TORTA DI COMPLEANNO - 3 ANNI BIANCA




TORTA DI COMPLEANNO - 4 ANNI ALESSIO




TORTA DI COMPLEANNO - 5 ANNI SARA








TORTA DI COMPLEANNO - 2 ANNI BIANCA


TORTA UOVO DI PASQUA
Un'altra bellissima (e buonissima!) torta di mia mamma: torta uovo di pasqua. Internamente tutta al cioccolato....buonaaa! Fantastica la decorazione cestino con uova...



CUPCAKE
Questi cupcake li ha fatti mia sorella: la prima prova per lei con la pasta di zucchero. Bellini no?


TORTA BATTESIMO BIANCA
Questa invece è una delicata torta a due piani sempre rivestita con pasta di zucchero, fatta dalla mia mamma in occasione del battesimo di mia nipote Bianca.


TORTA DI COMPLEANNO - 3 ANNI ALESSIO
Un'altra bellissima torta della mia mamma fatta in occasione dei 3 anni di mio figlio. E' ricoperta con pasta di zucchero ed è in tema natalizio visto il giorno del compleanno :-)


TORTA CON TRENINO
Questa è una bellissima torta che ha fatto la mia mamma, che in cucina è un genio! :-) In realtà mia mamma sa fare tutto ciò che compete la creatività casalinga e fa delle cose meravigliose.


TORTE BATTESIMO ALESSIO E ALESSANDRO
Torta pupazzo di neve e battesimo, fatte dalle sante mani della mia mamma.

9 commenti:

  1. Ma sai che mi sono guardata tutte le vostre torte ! Fai i complimenti alla tua mamma perchè fa delle torte spettacolari ! E anche a tua sorella perchè il suo primo lavoro con la pasta di zucchero le è riuscito benissimo!!!!! Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, grazie Mirtilla! :-) questo commento alle torte mi fa davvero piacere. Ti dirò, sono belle da guardare e sono anche buonissime da mangiare! :-D

      Elimina
  2. Sei bravissima anche nelle torte!
    Complimenti!
    Anch'io sono appassionata di cake design!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica magari! no, no, io sono una mezza tacca nei dolci, sono tutti della mia mamma :-)

      Elimina
  3. BIANCAAAAAA allora il mio compleanno è passato ma se vuoi lo rifesteggio ma di a tua mamma di preparami la torta uovo di pasqua al cioccolato...uddio cos'èèèèè ma cos'èèèèèèèè si vede da qui che è buonisssssssima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavallo goloso...ahahahaha...era favolosa! Qualcosa di incedibile, buonissima! Alla faccia tua :-p

      Elimina
  4. Che belleeeeee! Complimenti!! Se ti va porta la tua fanstica zucca nella mia raccolta "la settimana dell'arancione"...ne sarei veramente felice! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le torte le fa mia mamma....le ho postate perché mi spiaceva che non le vedesse nessuno....la settimana dell'arancione, è il link partyi coloratissimo? vengo a vedere! :-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.