giovedì 7 aprile 2016

Cavalieri per quaderni

Come vi avevo anticipato la volta scorsa ecco delle matrioske raffiguranti dei cavalieri per maschietti. La lavorazione delle sagome stavolta è piuttosto laboriosa, i pezzi da ritagliare sono molti e l'assemblaggio non è scontato.



I disegni li ho trovati in Pinterest, li ho ridisegnati praticamente uguali a PC, modificando le proporzioni e la forma della matrioska, e poi ho riprodotto le sagome con il cartoncino. Qui ho deciso di incollare le sagome dei cavalieri a dei quaderni con copertina rigida e non escludo di realizzare anche astucci o tag più in là, anche se la versione maschile, di qualsiasi cosa, non riscuote mai molto successo. Alla prossima.




 






4 commenti:

  1. Wow!!! Lavoro laborioso, ma che belli questi cavalieri!! Davvero perfetti per i maschietti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-) In effetti il lavoro è da certosini quasi...però mi piace fare la versione maschile delle creazioni:-)

      Elimina
  2. Che progetto enorme dietro a questi cavalieri! Ci credo che l'assemblaggio non è per nulla scontato, io mi sarei già persa :)
    Ancora una volta complimenti per la tua "arte di carta", un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia:-) Anche io mi sarei persa a mano libera, infatti ho preferito disegnare prima le sagome a PC. Solitamente vado ad occhio:-p ma stavolta i pezzi erano un po' troppi e poi siccome anche questi sono una prova per dei regalini di un battesimo volevo che fossero il più perfetti possibile anche senza fustelle varie:-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.