domenica 21 giugno 2015

Decorazioni shabby chic

A voi non capita mai di conservare i fiori di stoffa o spugna che completano una bomboniera? A me sì, anche se poi per la maggior parte di questi non so proprio che uso farne, questo perchè i miei lavori sono pressoché infantili, almeno nello stile. Comunque ho un sacco di roselline di spugna e cercando un modo per utilizzarle sono arrivata a queste decorazioni vagamente shabby chic. Le ho fatte in tre varianti di colore.



Questo è il materiale che serve per realizzare le scatoline-cornici. In pratica la struttura è come quella dei coperchi delle scatole delle scarpe, poi si aggiungono del filo di carta animato, per poterle appendere, e abbellimenti a piacere.





Per i vasetti ho riciclato il tubo in cartone della carta alluminio da cucina, che ho rivestito con dello spago grezzo chiaro usando la colla vinilica. Nella foto c'è un altro tipo di spago rispetto a quello effettivamente utilizzato ma non cambia nulla. Il tutorial fotografico per questi vasetti lo trovate QUI.



Qui le decorazioni assemblate. Possono essere appendibili oppure utilizzate come segnaposto per qualche occasione speciale.





Non è una delle mie solite creazioni...per cui spero di esservi stata di ispirazione. A presto :-)

10 commenti:

  1. Che belle queste decorazioni!!! Le trovo eleganti e dolcissime. Bravissima!!
    Io di fiori delle bomboniere ne ho sempre troppo pochi.... ormai li ho già usati tutti :/
    L'idea di ricoprire il tubo di cartone con lo spago è splendida e questo filo animato è utilissimo ... un altro "must have" tra i miei 10000 desideri d'acquisto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...il tema del matrimonio mi ha ispirata :-) sapessi quanto é lunga la mia di lista dei "must have"....comunque l'ho trovato al giustacchini store, un ingrosso di articoli x ufficio e cerimonia...mi sembra circa 7 euro x 1000 metri di filo.

      Elimina
  2. Bellissime le tue decorazioni. Sono dolcissime e molto shabby.
    Se vuoi puoi partecipare con questa creazione estiva al mio Linky Party dedicato proprio alle creazioni Estive.
    ciao da Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal tablet o cell a malapena commento, tutto il resto é sempre un casino!!! Domani da pc guardo il tuo link party, grazie mille Carlottina:-)

      Elimina
    2. Ah, hai un blog carinissjmo, accogliente, solare e con tantissime idee carine e presentate in modo molto delicato, bravissima.

      Elimina
  3. anche io non butto mai niente.. ma di sicuro non riesco a riciclare così magnificamente come hai fatto tu!
    bellissime!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Clelia:-) credo che tu sei bravissima anche nel riciclo, comunque nelle tue creazioni ne sono certa, basta guardare il tuo blog e c'é un lavoretto più carino dell'altro...

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.