sabato 13 giugno 2015

Bambolina nella borsina

Pubblicherò una breve serie di bamboline e di casette, in ordine sparso. Comincio con queste bamboline segnalibro infilate nella propria borsina scatolina coordinata. Possono essere il regalino di ringraziamento ad una festina, e questo è il mio utilizzo (infatti dovrò studiare anche qualcosa al maschile per i maschietti....), oppure possono diventare anche delle bellissime bomboniere per battesimo, e fra qualche post vi mostro come.




La borsa misura circa 9x12cm ed è realizzata in cartoncino colorato poi rivestito, all'esterno o all'interno, con carta a pois. Qui due versioni: con risvolto interno e con risvolto esterno. A lato tag in legno per scrivere il nome della bambina a cui la dono...o della bambolina.





Le bamboline segalibro invece sono le solite, le trovate anche QUI, in versione più piccola.



Beige




Rossa




Blu




Gialla



 

In piedi





Io le uso così: con i quadernetti del post precedente e la matitina ikea




4 commenti:

  1. Ma che bei set coordinati!! Le bamboline dalle gambe lunghe sono strepitose e l'idea della taschina esterna delle scatole per contenerle è davvero geniale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, genttlissima:-) guarda, l'idea della bambola infilata in borsa non é mia però, l'ho vista in pinterest ancora parecchi mesi fa, erano borse di stoffa con una sorta di marsupio elastico sul davanti dove si infilava una bambola di pezza e me ne sono innamorata follemente. Ovviamente il lavoro fatto di stoffa é cento volte più bello e concreto, ma dovevo riprodurre il tutto in cartoncino, nel mio stile. Ho in serbo ancora un paio di versioni di questa borsa con bambola e sicuramente cito il sito di riferimento, soltanto devo andare a recuperarlo e ci vuole del tempo, che non ho....

      Elimina
  2. oi Bianca:
    sempre seu trabalho é muito encantador !!!
    sou fã dele.
    que lindas essas bambolinas, ficaram maravilhosas..
    uma ideia muito divertida...
    bom fim de semana...
    :0))
    eliane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei sempre gentilissima Eliane, mi fa molto piacere che ti piacciano i mie lavori, grazie ancora:-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.