mercoledì 3 giugno 2015

Scatola con matita

Negli anni passati ho sempre fatto un pensierino solo alle maestre, quest'anno però ho voluto fare qualcosa anche per tutti i compagni di Alessio perché lui è molto affezionato a loro e perché loro lo hanno aiutato a maturare e a crescere. Mio figlio prolungherà la sua permanenza all'asilo di ancora un anno in realtà, ma questo non mi ha impedito di festeggiarlo come grande con i suo amichetti:-) E questo è ciò che ho realizzato:




Per questi regali sono partita da due cose: 1) un bel po' di materiale da cancelleria che mi è stato passato dalla zia del mio compagno, proveniente da un negozio che ora ha chiuso; 2) da scatoline in cartone (mis. 9cmx 12cm, quindi piuttosto grandi) che mi hanno regalato con altri "avanzi" di cerimonie. Inutile dire che adoro chi acquista più del necessario...:-p

Quindi ho ritagliato delle matitone in cartoncino e le ho incollate sulla scatola
 


Poi ho ricavato un foro sul coperchio e vi ho infilato una matita



 infine ho applicato la foto di ogni bimbo grande.


Questo è il contenuto

 
Visto il successo riscosso dalle matitone porta caramelle, QUI trovate il layout completo, anche la versione a colori e quella con tocco. Grazie, a presto.

11 commenti:

  1. Sono carinissime Bianca...Bella l'idea di personalizzarle con la foto di ognuno di loro, resterà per loro un bellissimo ricordo...Chissà come saranno contenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie:-)) Le foto le avevo quindi...saranno contenti i primi 10 minuti, poi come ogni cosa sarà accantonata o distrutta...:-p

      Elimina
  2. Io rimango sbalordita......................... O_O
    SEI BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    Non solo hai fatto un regalino più che gradito alle maestre ma anche a tutti i compagni di classe!! Brava brava e ancora brava!!!!!
    Grazie come sempre nella tua generosità per il file!!! ;-)))
    Kissssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta, come sempre gentilissima e entusiasta:-) Il lavoro per le maestre lo sto ultimando e ammetto che mi sta impegnando più del previsto, soprattutto considerato il poco tempo libero che ho a disposizione...ma ormai ho in testa un'idea, per quanto l'abbia semplificata le maestre rimangono 3 e i bimbi grandi 7...per cui 21 di qualsiasi cosa!!!!! aaaaaaaaah!

      Elimina
  3. Le trovo adorabili!!!! Bravissima!!!! Eli

    RispondiElimina
  4. sono bellissime queste matitone!!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Bellissime scatole-matita!! ...E ottima l'idea di regalare materiali di cancelleria, a loro piacciono, e alle mamme pure ;-D !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-) In effetti è utile e poi la mia vicina ne ha talmente tanto di questo materiale..

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.