Questo è il terzo, ed ultimo, post sulle creazioni per l'asilo. Qui vi mostro dei faldoni a casetta contenenti 7 tag, una per ogni "grande" della sezione di mio figlio, tra cui anche lui quindi:-)
Come sempre il lavoro più impegnativo è quello di ritagliare tutte le sagome a mano, in questo caso davvero tantissime. I bambini grandi sono 7 e le maestre 3....21 sagome di qualsiasi cosa, dalle tag in cartoncino a quelle in carta fantasia, alle tag piccole, le foto, le matite, i bambini: i loro vestitini, i capelli, le scarpe...insomma un lavoraccio che mi ha impegnata moltissimo. Le carte scrap utilizzate le trovate QUI e sono printable free.
Le singole tag: davanti la foto del bimbo con relativo nome e sul retro un bimbo in cartoncino con tocco, che qui ho notato ha il cordino incompleto!!!
Questo è lo schema di base che ho disegnato e usato per creare i faldoni, che misurano circa 10x13 cm (escluso il tetto), poi ho realizzato tre casette/scuola diverse tra loro.
Casetta arancio per la maestra Chiara
Casetta beige per la maestra Mariangela
Casetta senape per la maestra Maria
Le maestre salutano i loro bimbi grandi...ciaoooo
Un lavoro fantastico Bianca...Sono senza parole!
RispondiEliminaCiao, grazie mille:-)
EliminaAccipicchia che lavorone, ma quanta soddisfazione alla fine!
RispondiEliminaComplimenti!!!
Ciao
Laura
Sì...vorrei tenermele infatti:-p
Elimina21 di tutto???? Le bomboniere in confronto sono una passeggiata...
RispondiEliminaLe casette faldone sono bellissime, tutto è intonato perfettamente... grande lavoro!!!!
Dipende da che bomboniere...:-p 21 di ogni pezzo, già...ma finalmente sono ultimate e pronte da consegnare:-) Grazie mille.
Eliminaque trabalho maravilhoso !!!
RispondiEliminaeu gosto muito de te visitar e ver tanta coisa linda !!!
:0)))
Bè ma grazie:-) a me piacciono le tue di casette..:-)
Eliminaanzi, a Natale ne riproduco una in cartoncino, parlo delle tue casette ad orologio con dolcetti....quei tetti di pasticcini...ci proverò sicuramente! :-)
Eliminama che belle. Ciao
RispondiEliminaGrazie Roby, ciauz.
Elimina