martedì 16 giugno 2015

Casa su ramo

No, non mi sono sbagliata, parlo proprio di una casa sul ramo e non sull'albero :-) Era un po' che pensavo a questo progettino, ma non capivo bene che materiale potevo utilizzare per realizzarlo finché non mi sono imbattuta in questo filo di carta animato durante gli ultimi acquisti in occasione della festa della mamma. Già, perchè in QUESTO post vi ho mostrato i regali e gli acquisti fatti per mia mamma e mia sorella ma ancora non vi ho fatto vedere cosa ho comprato per me...farò senz'altro un post, anche perchè ho ordinato delle fustelle per bordi...ma intanto vi mostro cosa ho creato con questo filo di carta animato.




Materiale occorrente per le casette: cartone rigido, quello che si trova sul fondo degli album da disegno, cartoncino colorato. Si disegna una casetta e poi la si intaglia con un cutter di precisione.




Per la decorazione occorrono: filo di carta animato, abbellimenti vari e rami secchi.


Assemblando il tutto con colla a caldo ecco il risultato: una casetta su ramo da appendere.






Altre casette....mi son fatta prendere la mano...


Sul retro le ho lasciate bianche e si possono appendere anche così se si preferisce.


Decorazione assemblata





Tante casette appese su ramo



Retro


Viste dal giardino, o meglio dal portico dal momento che pioveva...e parecchio...




 
Anche questo lavoro lo trovate pubblicato nella community A Tutto Riciclo, una fantastica raccolta di lavori all'insegna del riciclo ideata da Betta. Spero vi sia piaciuto e senz'altro a dicembre lo riproporrò in versione natalizia. 

18 commenti:

  1. Buondì, sono una vera delizia! Molto originali e ben fatte...non vedo l'ora di vedere quelle in versione natalizia! Ihihih
    A presto...Raggio di Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raggio di Sole:-) Ho già la polvere glitterata per la neve:-p

      Elimina
  2. Meravigliose!!!
    Ho visto che usi un cutter da dito.... trovi molta differenza tra questo e quelli normali? Io con i cutter non riesco ad essere precisa, sono "Bigshot dipendente"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi big shot credo ne sarei dipendente pure io sai:-) del resto se avessi una fustella per ogni sagoma che faccio la userei eccome!!!! anche perché il risultato finale sarebbe più preciso e pulito e le sagome tutte identiche e tagliate benissimo. Comunque il cutter a dito io lo uso come un cutter normale, intendo nell'impugnatura, per cui non ci trovo particolari differenze, è questione di abitudine, preferisco impugnare questo corto e piccolo...ma uso anche quello tradizionale.

      Elimina
  3. Belle davvero, grazie per l'idea.

    RispondiElimina
  4. Davvero deliziose e con stile! :)
    http://artedelricciolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sono super deliziose queste tue casette sul ramo.
    Come tutte le tue meraviglie. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniiiiii:-) che piacere rileggerti, so che è ancora un periodo un po' così e spero passi. Un abbraccio cara e grazie mille:-)

      Elimina
  6. ooooh...tutte queste casette sono una meraviglia! bravissima!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clelia gentilissima...ci vedrei bene uno dei tuoi gufetti su questo ramo sai...:-)

      Elimina
  7. Belline da morire !!!! Mi piacerebbero anche come fuoriporta .....
    Bravissima !
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:-) un fuori porta...ci vorrebbe un tronco però! :-p scherzo...è un'idea, magari per la versione natalizia ci provo!:-)

      Elimina
  8. sono bellissime queste casette sospese nel mondo incantato della fantasia,
    Ciao Marina

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.