domenica 8 maggio 2016

Fiori in vaso di vetro tag

Con questo post concludo le creazioni per la festa della mamma e faccio tantissimi auguri a tutte le mamme e a tutte quelle che per qualche motivo ci si sentono pur non essendolo:-) Come si dice: mamme lo si è dentro:-p




FIORI IN VASO DI VETRO
Per realizzare questa tag vi servono: cartoncino colorato, spago animato, acetato e colla a caldo. Prima di tutto ho realizzato i mazzolini di fiori, alcuni con l'aiuto di fustelle a leva altri con stancil cartacei. Inutile dirvi, lo avrete capito dagli ultimi lavori che ho fatto, che i miei preferiti sono quelli tipo glicine/giacinto/spiga/lavanda, ma anche il papavero mi piace un sacco.  





Poi ho realizzato i vasi di vetro usando uno stancil cartaceo di cui ho ripassato il contorno su un foglio in acetato (come da foto fatta senza flash causa riflesso). Una volta ricavate tutte le sagome di acetato, due per ogni vaso, ho realizzato la terra/l'acqua che ho fissato su un lato con un puntino di colla a caldo. Ho composto il mazzolino di fiori e l'ho fissato alla terra/acqua con del nastro adesivo di carta.



Le due sagome del vaso in acetato le ho unite tra loro cucendole con ago e filo. Per facilitare la cucitura ho prima creato i forellini con una puntina e un accendino. Tra l'altro una validissima alternativa al Fuse Tool per shaker card. Ovviamente vale solo se dovete unire tra loro spessori sottili, come paillettes o brillantini, nel mio caso i gambi dei fiori in spago animato fanno troppo spessore perchè il trucchetto di fondere con il calore l'acetato funzioni, per cui ho usato anche ago e filo.



  
FIORI DI CAMPO






FIORI DI GIARDINO





Che dire? non credevo che avrai amato così tanto realizzare fiori...invece devo ricredermi e sicuramente non finirò qui la mia produzione:-) Vi aspetto per i prossimi lavori tinti di azzurro che riguardano il battesimo di un dolcissimo bambino.

10 commenti:

  1. Wow!! Mitica Bianca!! Grazie mille per aver condiviso il trucco di puntina e accendino!!! E' un fuse-tool DYI perfetto!!
    Questi vasetti di fiori sono spettacolari, mihanno lasciato a bocca aperta!!! Anche a me piacciono moltissimo le spighette, sono raffinate e delicatissime! Ma anche i papaveri hanno un bel fascino! Adoro quelli rosa!!!
    Buona festa della mamma anche a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-))) In realtà il trucco per il fuse-tool fai da te funziona solo con spessori minimi, altrimenti la saldatura non tiene. Ho provato anche a fondere i bordi con l'accendino(senza forellini)per unire i due fogli di acetato, e funziona addirittura meglio!!!! Bisogna però calibrare bene la fiamma, per non far restare il nero sul foglio.

      Elimina
  2. Meravigliosissima idea, mi piace tantissimo e me la sono pinnata nei fiori creativi.
    Bravissima come sempre.
    Auguri per ieri... in ritardo. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Ma che idea e realizzazione splendida!
    Complimenti davvero e ancora tanti auguri a tutte le mamme1
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Maria e auguri ricambiati seppur in ritardissimoooo!:-)

      Elimina
  4. ciao bellissima creazione sei invitata al mio link party festa della mamma ciao laura grazie

    http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/04/link-party-festa-della-mamma.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura, purtroppo leggo soltanto ora il commento è l'invito. Scusami, un abbraccio.

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.