lunedì 9 novembre 2015

Una berretta lunga per Babbo Natale

Prometto che non anticiperò più quello che pubblicherò, perchè poi non rispetto mai le mie intenzioni. I Babbi di Natale mi hanno preso la mano e non riesco più a smettere di fare barbe e berrette... Per cui ora vi mostro queste tag appese per la berretta e poi gli orsetti di Natale, che ho già programmato. Dopo non so.

BABBO NATALE E LA LUNGA BERRETTA



Queste tag sono state ispriate dal post precedente, quindi ho realizzato delle facce di Babbo Natale, che adoro di questa forma simile ad una lampadina. Poi ho fissato sul retro della faccia un pezzo di nastro di stoffa animato, stavolta tenendo il filo di ferro nei bordi, con del nastro di carta adesivo. Infine ho arrotolato su sé stesso il nastro animato nella parte superiore e incollato un pallino di carta come pom-pom.








PIEGA LA BERRETTA
Qui i personaggi sono quelli dei pattern per feltro, li trovate QUI, renna e babbo. Per il babbo: ho realizzato la faccia e il bordo bianco della berretta, poi ho rivestito il retro della sagoma con del cartoncino rosso con cui ho creato anche la berretta "prolungando il rivestimento". Ho applicato il pom-pom bianco e piegato la berretta. Ho creato la renna e l'ho incollata sulla barba del babbo.



Quello che trovo geniale in questa tag, a suo modo semplice, sono il rivestimento sul retro (che nasconde la lavorazione di incollaggio dei vari pezzi) e la berretta che sono uno il proseguimento dell'altro. Mi piace. Inoltre la berretta piegata è adorabile:-) Alla prossima.









Retro e berretta


10 commenti:

  1. Questi babbi Natale sono davvero simpatici e teneri ....
    un bacione
    Dany

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!!!! Poi io adoro le renne.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-) questo faccione di renna era irresistibile, non si poteva non copiare!:-)

      Elimina
  3. Un più bello dell'altro!!! Direi un Babbo Natale più giovane e uno più vecchio... :D Ma quello che mi stampa davvero un sorriso sulla faccia è la renna... Fantastica! Bellissimi lavori, faranno un figurone!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, non avevo pensato al passaggio di generazione dei babbi:-)))) In effetti uno sembra più arzillo:-p La renna è troppo carina, come il 90% dei pattern per feltro.

      Elimina
  4. uma ideia mais linda que a outra !!
    sempre me encanto com seus trabalhos maravilhosos !!
    um grande abraço..
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima Eliane, mi fa piacere leggere che ti piacciono i miei lavori. Ricambio in pieno perché tu con il legno sei bravissima:-)

      Elimina
  5. Wooo, che fortiii questi lavori!! Ti copierò qualche idea,se posso!? ^__^
    Cmq se ti può far sentire meglio, anche io rispetto poco le mie intenzioni!! IHIHIH! ;)
    Un bacio e buon lavoro,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che ti piacciano:-) Puoi riprendere l'idea che vuoi ci mancherebbe:-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.