venerdì 27 novembre 2015

Animali di Natale

Ancora dei biglietti di Natale. Sto raggiungendo il numero che mi serve, che mi hanno richiesto...quindi abbiate pazienza, ancora qualche biglietto e poi ho finito:-) Ho scelto un'altra volta gli animali, perché sono divertenti in abiti invernali. Ma ho anche qualche babbo da mostrarvi, una dolcissima bambina e un biglietto dell'avvento.


Se ve la cavate un minimo a disegnare sono molto semplici da realizzare. La base è del comune cartoncino bianco ad alta grammatura, tutte le carte fantasia che fanno da sfondo sono carte da regalo in rotolo e tutti gli inserti in stoffa sono nastri per regali e passamanerie. Come sempre è ritagliato tutto a mano, i soggetti sono un po' di mia ispirazione e un po' ispirati da immagini viste nel web. Vi lascio alle fotografie.

Volpi con i baffi




Volpi con berretta




Renne freddolose




Orsi glitter con addobbi (le palline di Natale sono di carta illuminabile: al buio si "accendono". Ho fatto delle foto al buio ma non rendono per niente...)



Orsetti con regalo




Babbo Natale con la barba a ricciolini





Spero di esservi stata di ispirazione per dei biglietti di auguri diversi dal solito. Si realizzano in pochi passaggi e servono soltanto cartoncino, carta da regalo e qualche nastrino. Alla prossima. 
Con questi biglietti partecipo all'iniziativa di Decoriciclo e Africreativa
http://decoriciclo.blogspot.it/2015/12/natale-da-vivere-edizione-2015.html?showComment=1449219555890#c4038436779193417630

12 commenti:

  1. Sono tutti bellissimi! Non saprei proprio quale scegliere perché ognuno ha qualcosa di particolare! Bravissima Bianca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deborah:-)) Io credo di preferire gli orsetti con il pacco regalo...li trovo tenerissimi:-)

      Elimina
  2. Che spettacolo!!! Bellissimi!! ...Non ci annoiamo a vedere i tuoi biglietti, anzi... continua pure!!!! :D
    ...Dopo il filo di carta flessibile ora la carta illuminabile.... sei una fonte continua di scoperte su nuovi materiali!!! Anche questa mi mancava.... ma dove le trovi 'ste cose?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-))) No basta biglietti dai...mi escono dagli occhi:-p
      Quanto ai materiali in effetti è entusiasmanete scoprirne, a volte per caso! La carta illuminabile ll'ho acquistata in OPITEC, uno shop online serio e affidabile. Vede prodotti di alta qualità, la sola pecca è che hanno un minimo di spesa e anche le spese di spedizione un po' alte rispetto alla media. Questa carta si "ricarica" stando un paio di secondi sotto la luce e poi al buio si accende. L'effetto dal vivo è molto carino. Il filo di carta animato è fantastico, ha mille utilizzi e io l'ho usato per le casette su ramo, un post di qualche tempo fa (lo trovi sotto l'etichetta "case e casette"). L'ho acquistato da Giustacchini, uno store presente in Lombardia e Veneto; c'è anche lo shop online ma forse solo per la parte di cancelleria per uffici e negozi...non saprei. Io ce l'ho vicino all'ufficio. Se ti serve posso fartelo avere comunque, non è un problema. Io mi servo soprattutto in questi due negozi, poi in cartoleria per il cartoncino e le fustelle che ho quasi tutto amazon e bricottutto, dove quelle di MS hanno un prezzo ragionevole:-)

      Elimina
  3. Ma dai...sono semplicemente carinissime!! :)
    La barba riccioluta di babbo natale è super carina, grazie per l'idea! ^_^
    Un bacio e buon fine settimana!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:-))) L'idea dei riccoli è carina ma devo ammettere che non è venuta molto bene qui...guardando il lavoro finito credo che avrei dovuto comunque mettere la barba bianca sotto, in cartoncino, e poi sopra i riccioli... Se vai nell'etichetta "bamboline" trovi anche le bambole con i riccioli, lì rende senz'altro di più questa tecnica A preto:-).

      Elimina
  4. Ma sono bellissimi questi biglietti!
    Molto dolci e simpatici! Bravissima!
    Pinnati.
    Grazie per averli portati nella nostra raccolta natalizia.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Cara Bianca, questi biglietti sono uno spettacolo, uno più bello e simpatico dell'altro, inconfondibile "Bianca Style". =)
    Dani

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.