venerdì 18 marzo 2016

Colombine di Pasqua

In questo post vi mostro come realizzare in modo semplice e veloce delle decorazioni su molletta in tema pasquale da pinzare alle uova di pasqua o ad un sacchettino con ovetti di cioccolato o altro ancora. Il soggetto che ho scelto è la colomba con rametti di ulivo, rigorosamente non di colore verde, che non amo molto...




COLOMBINE SU MOLLETTA
Il primo passaggio è stato stampare delle immagini di colombine prese da internet. Se ve la cavate con il disegno a mano libera potete disegnarle voi stessi. Poi le ho ritagliate e ho ripassato il contorno su cartoncino avorio con una matita.


Ho ritagliato tutte le sagome disegnate, ho ripassato i contorni con il tratteggio a biro e ho incollato le ali dove previste.



Infine ho realizzato becco ed occhio, ho incollato le sagome su delle mollette di legno e ho aggiunto abbellimenti vari; nel mio caso rametti di ulivo e bottoni in legno.










11 commenti:

  1. Deliziose, mi piacciono troppo le tue sagomine con i bordi tratteggiati. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Molto carine... sei un pozzo di idee!!!

    RispondiElimina
  3. Bianca, sono stupende.
    Raffinate e dolcissime <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Sabrina, sei gentilissima:-) In effetti riguardandole sono proprio raffinate:-p

      Elimina
  4. Dolcissime ed eleganti!! Le tue finte cuciture stanno bene ovunque! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-)) Ammetto che aver fatto i rametti nei toni del marrone ha reso tutto più elegante:-)

      Elimina
  5. Ma che belle che sono! Così tenere e raffinate!
    Bravissima!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.