Solitamente non pubblico i lavoretti o le attività che faccio con mio figlio, ma ho in progetto alcuni idee per pasqua che ho deciso di condividere per chi volesse lavorare a quattro mani con i bambini. Pensando alla motricità fine, dove mio figlio deve lavorare parecchio, ecco come allenare le dita e la coordinazione divertendosi. Ho disegnato delle sagome su cartoncino e le ho ritagliate come piccoli quadretti.
Abbiamo usato i chicchi di mais, i fagioli neri e occhio e i ceci, incollati con le dita e anche con l'ausilio di una pinzetta. Lui si è divertito e intanto si è allenato un po' a maneggiare piccoli oggetti.
Poi io e Alessio abbiamo versato della colla vilinica in un piattino e con l'aiuto del pennello abbiamo spalmato la colla sui vari soggetti, infine lui ha incollato i vari semini per colorare il disegno.
PULCINI
PANNOCCHIE
Che carini i pulcini!Adesso mi leggo i post che mi sono persa in questi giorni... che meraviglia le gallinelle e quante idee per la festa del Papà!!!!! Una più bella dell'altra!!!! Un abbraccio Eli
RispondiEliminaIn effetti per la festa del papà ci ho dato dentro:-p Grazie per i complimenti e io li giro a te per il neo arrivato Luca:-))) Bellissimo nome, un abbraccio.
EliminaBravo Alessio e tu sei una mamma super!! :) Questi lavori sono utilissimi per la motricità fine!!!
RispondiEliminaahahah ma quale super, povero mio figlio...sono sempre di corsa! Un abbraccio.
EliminaA maggior ragione.... Supermamma volante ma sempre presente :D
EliminaGrazie:-)
Elimina