sabato 21 novembre 2015

Ghirlanda in cartone con pinguini

Stavolta ho scelto i piccoli di pinguino, quelli ancora di colore grigio e a pelo lungo :-) Prima ho realizzato le sagome dei pinguini, prometto che un giorno (passate le festività) vi mostro in un post come creo le sagome a mano e altri dettagli delle mie creazioni.


Quindi ho deciso la grandezza della ghirlanda, e l'ho tracciata a matita su del cartone di recupero usando vari oggetti a disposizione. Ho ritagliato le ghirlande.






Ho rivestito una facciata della ghirlanda con carta pacco. Se utilizzate un cartone neutro questo passaggio non serve, io purtroppo avevo a disposizione solo cartone stampato da un lato, e non mi piaceva lasciare la stampa colorata. Poi con la pinza a cerchio piccolo ho creato l'effetto neve sullo sfondo.






Infine ho composto le ghirlande incollando i pinguini, gli abbellimenti e ho applicato un pezzo di filo di carta animato per poterle appendere.



Bacio sotto il vischio dorato



Abbraccio di famiglia



Vi aspetto al prossimo post dove accantono un attimo il Natale per portarvi in una fiaba...

8 commenti:

  1. Che belleee! Non amo molto i pinguini, li trovo un pò goffi, ma questi tuoi sono molto teneri e simpatici! ;) Brava! :* Buona giotnata, Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai davvero? Non sono certo animali eleganti però sono simpatici e fedeli, che non è da tutti:-p grazie, buona giornata a te.

      Elimina
  2. Una delizia!!!! Questi pinguini sono tenerissimi...!!!
    L'idea dei buchini per l'effetto neve è geniale, grazie!
    Leggerò volentierissimo i tuoi "tips and triks", ovvero il backstage delle tue creazioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li trovo teneri, del resto sono dolcissimi i piccoli di pinguino veri... Appena ho concluso tutti i progetti che ho in ballo faccio sicuramente un post su come realizzare sagome, è la cosa che più spesso mi viene chiesta.
      In realtà sono stata meno geniale: ho puntato i pallini e poi li ho incollati aiutandovi con uno stecchino di legno, non ho forato le ghirlande...però è un'idea e magari la prossima neve....:-p

      Elimina
  3. Adorabile!
    E' davvero bellissima!
    Mi piace moltissimo il tuo stile così ricco e semplice allo stesso tempo.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.