sabato 19 dicembre 2015

Ghirlande natalizie in vimini - parte 2

Come anticipato nel precedente post ecco altre due ghirlande in vimini. I soggetti sono personalizzati in base ai gusti delle destinatarie: il presepe per mia suocera e una casetta per mia mamma.

 PRESEPE





CASETTA INNEVATA



TUTORIAL GHIRLANDA
La base è una ghirlanda in vimini, dal diametro di circa 15 cm., che in questo periodo dell'anno si può facilmente trovare in negozi e supermercati. Poi occorrono: spago, filo di carta animato, nastro in raso e abbellimenti vari.


Si annoda un pezzo di nastro di raso alla ghirlanda e poi si crea il fiocco.




Si prende un pezzo di nastro di carta animato, in alternativa dello spago grosso, e lo si attorciglia su sé stesso così da formare un "gancio" per appendere la ghirlanda.


Poi fate passare lo stesso pezzo di filo animato dietro al nastro di raso che avete annodato. Lo attorcigliate nuovamente su sé stesso così da chiudere il "gancio"."




Sempre sul retro del fiocco fate passare un pezzo di spago da cucina che annodate in cima per fissarlo. Aggiungere così perline e campanellini.



La ghirlanda è ultimata. Io ho applicato delle sagome in cartoncino ma è possibile applicare tutto ciò che ci piace, come sagome in feltro, in legno, foglie secche, pigne, fiocchi di neve o una semplice scritta di auguri.


Nel prossimo post delle idee velocissime per la tavola di Natale, stavolta create a PC da scaricare e stampare, non mancate.

4 commenti:

  1. Grazie per il tutorial, ma queste ghirlande sono bellissime perchè ci sono le tue sagome sopra... Sono quelle che le rendono NON banali! :D
    Giuseppe e Maria con il Bambino sono meravigliosi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:-))) pensa che inizialmente le sagome del presepe non mi convincevano...a causa del mio tratteggio!! Poi una volta incollate alla ghirlanda ho cambiato idea:-p

      Elimina
  2. Ma che bella idea quella di mettere le sagome di cartoncino sulle ghirlande!
    Le rendono veramente uniche!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-)))) è la sola idea che potevo avere visto che uso solo cartoncino:-p

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.