mercoledì 18 novembre 2015

Orso e renna di riciclo

Oggi non vi mostro dei biglietti o delle tag in tema natalizio...ne sto realizzando molti lo so, ma è perché mi servono, per cui ne ho ancora molti da mostrarvi, ma oggi vi faccio vedere un lavoretto natalizio ricicloso.

ORSO POLARE E AMICA RENNA





ho preso due pezzi di tubolare in cartone pressato, quello dei rotoli di carta per plotter, alti circa 15 cm, poi ho ritagliato le parti che compongono l'orso polare e la renna.



Per il "corpo" ho ritagliato una striscia alta 15 cm e lunga quanto la circonferenza del tubolare, che ho incollato con colla stick. Le altre parti sono tutte ritagliate a mano e di proporzioni adeguate. Per la renna ho ripreso QUESTA.



Ho fissato un nastro di stoffa a quadri e infilato le berrette di lana.












Per finire ho chiuso il fondo dei tubolari con un cerchio in cartone e ho riempito l'interno di cioccolatini



Questo è uno dei miei "veri" lavoretti di Natale, con l'arca del presepe o del Natale, i bambolini travestiti, il paesaggio invernale e le ghirlande con base in vimini. Spero di riuscire a mostrarvi tutto...ma oltre ai progetti natalizi sto cercando anche di ultimare delle creazioni fiabesce che riguardano animali del bosco, bambini e camerette e valigette dei giochi, simili a quiet book (dell'orto, la lavanderina, il pizzaiolo, la strada, i teatrini ecc...). Insomma, sto lavorando a molti progetti e cosa devo dirvi? speriamo di non lasciarli tutti incompiuti! :-p
Con questo post partecipo al CHRISTMAS LINK PARTY di My Candy Country, inoltre lo potete trovare anche sulla community A Tutto Riciclo di Betta.
Partecipo anche all'iniziativa di Decoriciclo e Africreativa



http://decoriciclo.blogspot.it/2015/12/natale-da-vivere-edizione-2015.html?showComment=1449219555890#c4038436779193417630

24 commenti:

  1. Ma che bel progetto!!!! Io adoro le scatoline per regalare i cioccolatini e la tua idea è fantastica!!! Complimenti... grande creatività!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sei gentilissima:-))) L'idea di partenza non prevedeva dolci, ma una volta ultimato il lavoro ho pensato che la berretta poteva diventare una sorta di tappo e allora...

      Elimina
  2. Originale idea regalo. I cappellini di lana mi fanno morire, li rendono ancora più simpatici.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina:-)) Sicuramente come dono ai bambini piacerà... Le berrettine sono carinissime, per chi sa fare la maglia credo siano anche facili da realizzare...altrimenti si comprano come ho fatto io! :-p

      Elimina
  3. Bellissimi Bianca!! E' un'idea di riciclo creativo molto interessante! Si potrebbe fare anche un calendario dell'avvento in questo modo!
    Sono qua con il mio nipotino Andrea e ha detto che gli piacciono molto anche se lui preferisce i dinosauri!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Deborah, che piacere leggerti. hai proprio ragione si potrebbe pensare ad un calendario, che bello con tanti animali diversi...poi aggiungere un po' di neve...credo che sarebbe bellissimo, certo occuperebbe tanto spazio però.... Sono lusingata che il tuo nipotino abbia guardato i miei lavori, ma che bello!!!! :-)))))))) ha ragione a preferire i dinosauri lui :-) a presto.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille....la prossima volta faccio un bel cagnolone nero:-)

      Elimina
  5. Ciao Bianca! Il tuoi amici orso e renna sono veramente simpatici e dolci, visto anche la bella sorpresa che contengono. Mi piacciono tantissimo! Grazie di avere partecipato al Link Party Handmade Christmas. Bacioni Carlottina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per avviare sempre delle belle iniziative. Spero di aver messo i riferimenti giusti ai tuoi link perché quando posto dal cell mi incasino parecchio.... a presto:-)

      Elimina
  6. Che belli! Una splendida idea per un dolce pensiero! Sono tua nuova follower! Se vuoi passa a trovarmi anche tu ;)
    http://inartesy.blogspot.it/
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata ed esserti aggiunta al blog, mi fa molto piacere:-) Ho ricambiato volentieri e con più calma passo a vedere bene cosa fai, anche se qualche anteprima ce l'ho perché ti ho visto in alcune iniziative e link party:-) A presto.

      Elimina
  7. Perdono Bianca, ultimamente sono davvero molto assente dal mio e dai vostri blog, ma non potevo non passare a commentare questo lavoro...E' veramente favoloso! Un'idea fantastica e una realizzazione davvero dolcissima...Credo che prenderò spunto!
    Un abbraccio!
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima ho visto che ultimamente ci sei poco, anche nel tuo blog. Spero che tu abbia risolto le tue questioni personali e che torni presto ad aggiornare i tuoi dolci lavoretti. Per il resto grazie x essere passata e delle tue parole:-) un abbraccio .

      Elimina
  8. Super! Veramente una bellissima realizzazione!
    Pinnata!
    Grazie per averla portata nella nostra raccolta natalizia.
    un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  9. Ma dai, sono davvero troppo carini, con il cappuccio e la sorpresa dentro!
    Complimenti
    Maris

    RispondiElimina
  10. Troppo forti, simpaticissimi e anche multiuso.... i miei lavori preferiti. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela:-)) ora ci sta giocando mio figlio...più usati di così! :-)

      Elimina
  11. Che dolci che sono! Un'ottima idea di riciclo! Complimenti!
    In Arte Sy

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.