sabato 7 novembre 2015

Babbo Natale con i fiocchi

Ad inizio anno, con le svendite degli articoli natalizi (i rimasugli), ho acquistato un po' di nastri di stoffa animati, alti e con fantasie scozzesi e natalizie. Ora che il Natale è prossimo li sto utilizzando per farne delle sciarpe, delle berrette e molto altro. Questa è una tag di Babbo Natale da legare a delle borse di carta porta regali.




Ho realizzato le facce di Babbo Natale: barbona, nasone e il bordo bianco del cappello. Ho tagliato due pezzi di nastro animato e dopo aver tolto loro l'anima (ovvero dopo aver sfilato il filo di ferro dai bordi) li ho fissati sul retro della sagoma del Babbo Natale con del nastro di carta adesivo. 


Ho rivestito il retro della sagoma del Babbo con carta fantasia vichy, per nascondere la lavorazione e rifinire meglio il tutto.




Infine ho fissato l'estremità superiore della berretta di Babbo Natale con ago e filo, dando qualche punto, e ho applicato due feltrini adesivi in gomma per simulare il pom-pom di lana della berretta.




   
Definita la lunghezza della berretta del Babbo non è rimasto altro da fare che legare la tag ai manici della borsa di carta con un bel fioccone. Il risultato finale è quello sotto. Vi aspetto al prossimo post con dei dolcissimi orsetti natalizi e poi dei bambolini e la loro cameretta dei sogni, un abbraccio.








Partecipo anche all'iniziativa di Decoriciclo e Africreativa
http://decoriciclo.blogspot.it/2015/12/natale-da-vivere-edizione-2015.html?showComment=1449219555890#c4038436779193417630

12 commenti:

  1. uma ideia maravilhosa !!
    muito lindo o trabalho...
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eliane:-))) In effetti li trovo carinissimi anche io questi babbi con il fiocco.

      Elimina
  2. Titolo davvero azzeccato! :D E che meravigliosa idea hai avuto, questi Babbo Natale sono deliziosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-))))) questi babbi fanno la loro figura e mi sono piaciuti così tanto che ne ho fatti altri sempre con il berretto di nastro:-p Insomma, non riesco a smettere con il natale mentre ho lasciato a metà alcune creazioni!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie cara mamma danda, sono contenta che l'idea ti piaccia:-)) anche a me, infatti penso già al cappello della strega fatto allo stesso modo, magari per il prossimo halloween...

      Elimina
  4. bellissima idea!!!!
    buona serata
    simona

    RispondiElimina
  5. Sono troppo simpatici questi Babbi con il nasone! Doppio pin, nella bacheca della raccolta e in quella mia personale delle Tags. Bravissima! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! Come posso ringraziarti??? Sei gentilissima e generosa, grazie!:-)

      Elimina
  6. Super queste tag con Babbo Natale.
    Molto simpatiche!
    Grazie per averla portata nella nostra raccolta natalizia.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, mi ripeto, grazie davvero a voi per le vostre iniziative:-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.