sabato 7 dicembre 2013

Bambole creative

In questo post vi mostrerò un lavoro davvero creativo e bellissimo. E' un post speciale perché ho provato a riprodurre l'idea di un'altra persona, una donna piena di idee e creatività. Molte di voi probabilmente conosceranno Valentina di La classe della maestra Valentina; vi invito a visitare il suo blog nel caso non lo abbiate ancora fatto...in questo periodo poi è colmo di idee natalizie davvero carine.
Queste sono tutte le BAMBOLE della maestra Valentina, realizzate con mollette di legno svedesi e capsule di plastica, quelle delle uova per capirci. QUI le bambole delle principesse, QUI quelle profuma cassetti, fantastiche, QUI la coppia di sposi, straordinaria, QUI gli angioletti e QUI le befane. Io mi sono innamorata di questo progetto la prima volta che l'ho visto nel suo blog. Queste bamboline e la loro delicatezza mi hanno incantata. Mi sono promessa più volte di provare a farle anche io, dovevo averle :-) Ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato. Qui il TUTORIAL delle bambole di Valentina.
Nei giorni scorsi ho dato il via ai primi esperimenti, dopo essermi ingozzata di uova kinder giganti... Questo è il risultato:

L'idea era un angelo e invece sembra più una sposa...



Queste sono un misto tra cortigiane e contadinelle e siccome ho tenuto la capsula più alta di modo che si veda parte della molletta e si possa infilare, ho creato anche un piedistallo con cartone spesso e bastoncino di legno.











8 commenti:

  1. Sono proprio carinissime! Le contadi nelle le adoro! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Cara Bianca, sei stata bravissima!!!
    Ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza e per le tue bellissime parole che hai scritto.
    Un abbraccio forte forte.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di essere passata:-) I complimenti sono dovuti Valentina, sei bravissima e sei anche molto generosa nel regalarci tutte le tue idee:-) Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  3. Bellissimeeeeee !!! ne avete mangiato di Kinder, eh ?! Ciao Bianca

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.