giovedì 2 maggio 2013

Cestini porta caramelle

Ecco dei graziosi cestini porta dolcetti. Sono realizzati con del cartoncino medio e pesante.


Sono molto carini per accompagnare un regalo di compleanno per bambini, ad esempio, riempiendoli di caramelle o cioccolatini. Sicuramente da oggi li userò per ogni occasione e li riproporrò anche in versione natalizia a dicembre :-)
cupcake









animali










infantili









 

24 commenti:

  1. Ti faccio i complimenti perchè sono davvero bellissime!
    Quante cose mi verrebbe in mente di poterci mettere...
    Ti auguro una deliziosa giornata...
    Un caro abbraccio
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ohh bianca che idea genialeeee molto molto belle...la rana è bellissima e anche il gufo è super!!!brava!
    e poi brava che hai messo un po di pois nel layout del blog!!!!bravaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robi ma i pois nel blog li ho da sempre!!!!! Come mai li vedi solo ora?!

      Elimina
  3. Ciao! Siamo approdate sul tuo blog grazie a Kreattiva!
    Fai delle cose con la carta davvero meravigliose! Ancora bravissima!!! :D
    Anche noi siamo blogger amanti del fai da te in tutte le sue forme, abbiamo visto il tuo blog e abbiamo deciso di darti un premio!! Vieni a trovarci per ritirarlo!!! :) Inoltre colgo l'occasione per informarti che stiamo organizzando un evento per pubblicizzare i vari blog di creatività sparsi nella rete, utilizzando come veicolo il programma web-radiofonico che conduciamo!
    Ti aspettiamo!!! :3
    Giada e Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie:-)))))) ora sono di corsa e dall'ipad per cui vengo dopo a fare un giro nel vostro blog e a ritirare il premio, quando saró al pc fisso che mi incasino meno:-)

      Elimina
  4. Ma che bei cestini!
    Ma il cartoncino dove si trova così colorato?
    Per le sagome hai qualche macchinetta che te le taglia?
    Grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:-) dunque, il cartoncino tinta unita lo trovo in cartoleria, al supermercato, dai rivenditori di articoli per ufficio e il bazzil (quello con trama in rilievo) lo prendo online, su artare shop online ad esempio; la carta decorata (pois, quadretti, fantasia ecc) é carta leggera, dai 90 ai 110 gr e la compro online nei negozi come hobby di carta, toga shop ecc...quella che uso é in parte carta per scrapbooking, in parte comunissima carta da regalo e in parte carta che stampo. Se invece cerchi proprio del cartoncino decorato spesso, tipo 220 gr, lo trovi su opitec.com a buon prezzo. L'inconveniente di usare la carta decorata leggera è che prima va incollata su del cartoncino piú pesante, magari bianco, quello comune degli album da disegno...
      Io ritaglio tutto a mano, non ho la big shot e nessun'altra super fustellatrice....:-/ ho qualche fustellina a leva, cuore, cerchio, trenino, fiore, bottoni.. e bordi. Per cui tutte le sagome, rana, gufo, carrozzina ecc é tutto ritagliato da me!!!!:-) le sagome le disegno io a matita o le stampo per poi crearmi degli stencil da poter usare piú volte. Magari un giorno faccio un post dove mostro come lavoro:-)

      Elimina
  5. Fantastici!!! Sei bravissima :-)
    Un bacione, Loretta

    RispondiElimina
  6. Ciao Bianca, sono qui grazie a Lory che, conoscendomi un po' tramite il mio blog, ha capito che le cose che fai potevano piacermi......infatti è proprio così!!!
    Brava!!!
    Organizzo eventi dando particolare attenzione al confezionamento dei confetti.....quindi le tue realizzazioni si sposano perfettamente con il mio gusto e le mie idee.
    Ti contatterò sicuramente.....intanto se vuoi passare da me.......ti aspetto volentieri!!!ù
    Ancora complimenti!!!
    A prestissimo
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho spiato il tuo blog ieri sera e mi sono unita:-) non ho avuto tempo per commentare ma oggi ci torno perché ho visto alcune cose favolose!!!!!!!! É poi voglio chiederti un paio di cose... Comunque ho in mente la versione da cerimonia per questi cestini...devo solo trovare un po' di tempo. Sono lavoretti che faccio tra un album e l'altro...è ora sono alle prese con degli album di compleanno per due nipotine!!!!

      Elimina
  7. Sono proprio tutti carini! Il mio preferito forse è il gufetto a pois! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, i gufetti sono sempre carini. Magari con carte di altre fantasie rendeva di piú ma siccome sono stati una prova ho usato dei ritagli e avanzi di carta che ho :-)

      Elimina
  8. Ma che carini che sono Bianca ! Anche per me il preferito è il gufetto perchè mi piacciono tanto , li colleziono perfino !

    RispondiElimina
  9. ....sono rimasta affascinata da questi cestini...non saprei proprio quale scegliere perchè sono tutti favolosi...complimenti:
    Clau

    RispondiElimina
  10. Sono molto carini, non si direbbe che sia un esperimento. E leggo che anche tu non usi la big shot ... pure io ... però ogni tanto ci faccio un pensierino a comprarla! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe, anche io ho pensato di acquistare a qualche volta, o meglio ci sono state situazioni dove avrei voluto averla almeno per una sera....ma alla fine il problema con big shot, almeno per quanto riguarda me, é che non ci sono le fustella che vorrei....a volte rimpiango solo le classiche tipo cuore o cerchio....quelle sagome mi risparmierei volentieri di ritagliare! I cestini erano i primissimi che facevo e diciamo che sono un esperimento perché ora ho in mente un'idea piú definita di come farli ma non li ho piú rifatti!!!!:-)

      Elimina
  11. Bellissimiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! I cupcake sembrano pronti per essere mangiati!!!! ;)

    RispondiElimina
  12. Bianca, sono bellissimi ed è un'idea fantastica. Girovagavo in rete perchè cercavo qualcosa del genere per un regalino che mi hanno commissionato..........nei prossimi giorni farò il post :-)
    Bravissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo solo ora, grazie mille, ora vengo a spiare:-)

      Elimina
  13. Sono tra i tuoi sostenitori!Sei bravissima!Un abbraccio Patry

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.