mercoledì 4 maggio 2016

Fiori su stecco per la mamma

Anche quest'anno voglio proporvi qualche idea semplice da realizzare con i vostri bambini per la festa della mamma. Lo scorso anno avevo riciclato dei tubolari di cartone per fare dei tulipani e dei bicchieri di carta per fare dei cestini margherita, trovate tutto QUI. Quest'anno invece riciclo dei centrini di carta per torte, degli stecchini di legno, ancora dei tubolati in cartone e dei sottopiatti in plastica delle merendine pan di stelle. Pubblicherò un post per ogni lavoretto ricicloso. Oggi vi mostro un romantico mazzo di fiori.

 MAZZO DI FIORI PER LA MAMMA




 

Ho realizzato dei tulipani in cartoncino, fiori dal layout semplicissimo e adatto anche ai più piccoli, poi li ho incollati su stecco di legno con la colla a caldo. Infine ho formato un piccolo mazzo di fiori usando un centrino sottotorta di carta (diam. 21 cm) che avevo in casa. Ovviamente questi li ho realizzati io, con i bambini la colla a caldo va sostituita con colla vinilica e le finte cuciture con brillantini o carta decorata.











VERSIONI AZZURRA, CREMA E COLORATA












Per sapere come ho riciclato i tubolari in cartone e i sottopiatti delle merendine dovete aspettare i prossimi post. Domani dei simpatici porta disegno o poesia per la mamma, non mancate mi raccomando:-) Nel frattempo vi delizio con dei BISCOTTI di pasta frolla molto speciali...direi stellari....
Con questo post partecipo al grazioso Link Party idee a forma di Fiore di Daniela dal blog Decoriciclo. Grazie.

6 commenti:

  1. Mani d'oro...!!! :) E idee (di)brillanti! :D Stupendi!!!!
    La mia versione preferita è quella fuxia, ma quella crema è molto elegante, e quella azzurra è così delicata... Non riesco a immaginarmeli con i brillantini, le tue finte cuciture sono un must!!!
    Aspetto i prossimi post e sono certa che mi sorprenderai di nuovo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, ma grazie:-))) ma come non li immagini con i brillantini...una virgoletta qui e una lì per creare movimento. E con la carta scrap? :-) Io vado di tratteggio perché per me è un antistress...e dove ne trovi molto...non ho tempo per fare una corsetta/camminata quotidiana, altrimenti forse ne vedresti meno:-p

      Elimina
  2. Idea deliziosa e perfetta in tutte le varianti di colore, davvero bravissima!!
    Annarita

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.