martedì 10 maggio 2016

1. Creazioni per Battesimo: gadget

Non so se vi ricordate QUESTO fiocco nascita per Daniele, sono passati un po' di mesi e per lui è giunto il momento del Battesimo. La sua mamma, dopo aver spulciato un po' nel blog, mi ha richiesto alcuni lavoretti da dare in dono come ricordo della cerimonia ai bambini presenti quel giorno, che, fortunatamente per me, non erano molti. Per i colori mi sono tenuta sui toni dell'azzurro, come richiesto, ma ora vi mostro qualche foto.





REGALI PER I BAMBINI




RAMETTO FIORITO
Questo lavoro lo trovate anche QUI e sono contenta di riproporlo perché lo trovo molto carino e delicato. Ho cercato di renderlo più femminile usando della carta a pois per l'uccellino e del cartoncino senape per le foglie, visto che il destinatario è una bambina.





ASTUCCI CAVALIERE
Gli astucci invece li trovate anche QUI, stavolta però sono in versione maschile essendo per due maschietti, tutto sempre nei toni dell'azzurro.






CAPPELLINI
Infine ho realizzato dei cappellini, che trovate in altre versioni anche QUI, QUI, QUI e QUI. Azzurro per il festeggiato, blu per i maschietti e una versione più chiara e delicata per la bambina.












Il Battesimo si è tenuto a fine Aprile ma io riesco soltanto ora a farvi vedere quello che ho preparato, so che è piaciuto tutto e quindi sono molto contenta e ringrazio di cuore i genitori di Daniele, Andrea e Lorena. Questo invece è il regalo che gli ho fatto io, accompagnato da una targa da pinzare a molletta.





Per oggi è tutto ma nel prossimo post vi faccio vedere anche le card con fotografia da regalare a tutti gli invitati al battesimo.

8 commenti:

  1. Lo credo che è piaciuto tutto, è tutto bellissimo. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Non me lo ricordavo.... come si fa a ricordare tutto, con le tue continue vulcaniche idee?? :D
    Tutto splendido!!! I tuoi gadget sono carinissimi!
    I cappellini con i baffi sono troppo simpatici e quello della bimba è proprio delizioso!
    Il rametto poi mi fa impazzire...!Delicatissimo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo metto i link, non ci si può ricordare tutto:-p i cappellini mi piacciono molto da fare, ma se per i primi incollavo le varie parti con colla a caldo per questi ho realizato delle linguette sulle due parti rotonde, la falda e la parte superiore, incollate con colla stick. Così resistono mooooooolto di più.

      Elimina
  3. quante cose meravigliose che hai creato per questo battesimo. Mi piace tutto ma quei cappellini sono adorabili.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca:-) i cappellini sono un articolo che mi piace molto realizzare. Devo farne alcuni per il 19 maggio, magari farò un tutorial con layout:-)

      Elimina
  4. Che belli!!!!!! Fantastici i cappellini (li voglio anche io!!! per me, ovviamente!) e meravigliosa la targa con l'elefantino!!! Bravissima come sempre! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille Elisabetta, sono sicura che i tuoi uscirebbe benissimo di palloncini e potresti farli con grafiche diverse:-) La targa piace un sacco anche a me in effetti...adoro gli elefantino come tema per neonato.

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.