sabato 26 marzo 2016

Casette di Pasqua

Care amiche in questo post vi faccio vedere come ho confezionato le uova di Pasqua per i miei bimbi e la figlia di mia sorella. Ho utilizzato tre ovotti kinder (la versione più grande del classico ovetto kinder, che non è incartato come un uovo di Pasqua ma proprio come l'ovetto) ed ho realizzato tre scatoline a casetta con personaggi che ho composto come vedete in fotografia.




OVOTTI KINDER
Ho preso tre ovotti kinder (come il classico ovetto kinder ma più grande) e li ho incartati in carta velina fantasia chiusa da nastro in doppio raso marrone e tulle bianco.


CASETTE PORTA UOVA
Ho realizzato tre scatole a casetta (base 8x9 cm e altezza 14 e 11 cm), ho aggiunto finestre, porta, tetto e manico in spago animato, infine ci ho riposto l'ovotto pasquale.






PERSONAGGI PER GIOCARE
Di seguito ho creato i personaggi della casa, per far sì che una volta mangiato l'uovo di cioccolato rimanga qualcosa con cui giocare e inventare tante storie. Il lupo e la volpe per il maschietto e mamma e papà per le bambine.








CASETTE PASQUALI
Per finire ho composto tutto abbinando casette e personaggi. Ovviamente niente fiori e bambolini per il mio maschietto. Il risultato finale mi piace tantissimo e dal vivo rende molto di più che in queste fotografie di scarsa qualità. Con questo post ne aproffitto per augurare a tutti quanti una serena Pasqua. Noi ci rileggiamo dopo le festività e vi mostrerò anche cosa mi ha spedito Daniela di Decoriciclo per aver vinto in suo candy blog:-) Vi aspetto.











8 commenti:

  1. Splendide confezioni!!! ...Molto meglio di quelle comprate :D
    Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te!! Che sia serena e gioiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima, ho ricambiato gli auguri nel tuo blog. A presto:-))

      Elimina
  2. Non smetterò MAI di dirti che sei speciale!!!!
    BRAVA Bianca!!! Come sempre hai creato delle magnifiche confezioni per sorprendere non solo i bimbi......
    Colgo l'occasione dsi fare a te e alla tua famiglia tantissimi auguri!!!
    Kissssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Betta spero che anche tu abbia passato delle serene giornate di festa in famiglia, e sono certa di sì:-)) Ti ringrazio davvero per il tuo entusiasmo, fa sempre piacere. Ai bimbi sono piaciute queste casette, per cui sono contenta anche io:-) A presto.

      Elimina
  3. Ciao Creativa!
    Ho nominato il tuo blog per il Liebster Award, il premio per i blog in crescita.
    Spero che tu sia felice della nomination.
    Ecco il post che ho scritto a riguardo --> http://www.mecreativeinside.com/2016/03/liebster-award.html Non vedo l'ora di leggere anche il tuo.

    Buona giornata!

    Mariangela & Elena di ME creativeinside

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissime, vi ringrazio di cuore per questo premio, come vi ho già scritto nel vostro blog non credo però che riuscirò ad adempiere a tutti gli oneri che prevede, davvero troppo impegnativi tra domande a cui rispondere, altri blog da citare ecc... Ma vi ringrazierò sicuramente con un post, a presto.

      Elimina
  4. Bellissime queste casette-cestino, e favolosa l'idea dei personaggi per far giocare i bambini. =)
    Dani

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.