domenica 14 febbraio 2016

Carnevale 2016

Prima di mostrarvi dieci idee per la festa del papà, vi faccio vedere il mio carnevale 2016. "Mio" inteso dei miei bambini... Quest'anno tutto fatto in casa: costumi e accessori. Personalmente non ho fatto niente, e questa è la parte più esilarante:-) Per questi bellissimi costumi, che hanno reso felici i miei bimbi, ringrazio mia mamma e la mia amica Erika.

MASHA E ORSO


Per la piccolina, che ora ha 18 mesi (il tempo vola!), mia mamma ha sferruzzato un bellissimo vestitino, ispirandosi all'ormai famoso cartone Masha & the Bear, di cui mia figlia va matta.



STAR WARS - TRUPPE IMPERIALI
la saga di Star Wars mica ve la devo stare qui a spiegare io, che peraltro non conosco affatto :-p  In mio figlio sta crescendo sempre più la passione per la serie Lego, prima ancora che uscisse il film a dicembre, a causa della passione del papà e degli zii. La mia carissima amica Erika, che di lavoro fa la sarta, ha così confezionato i meravigliosi costumi dei soldati della famosa saga, ultima serie, per i nostri bimbi sulla scorta di un soldatino giocattolo che aveva in casa (come da foto sotto).


E' stata super brava, sia per la stoffa scelta, azzeccatissima ad imitare una armatura rigida, sia per la geniale idea delle cuciture sovrapposte, che rendono molto l'effetto dei vari pezzi che compongono l'armatura. L'arma, a cui ero contraria, l'ha realizzata Paolo, il marito della mia amica, che comunque ringrazio; fortunatamente era colorata di arancio e quindi non così realistica, inoltre mio figlio non l'ha quasi mai usata.





20 commenti:

  1. Tantissimi complimenti !!!!!idee e progetti bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta:-))) complimenti alla ma mamma e alla mia migliore amica, senza di loro sarei corsa al supermercatooo!!!

      Elimina
  2. Caspita che fortuna aver queste due grandi alleate!!! Tua mamma e la tua amica hanno creato degli abiti di carnevale davvero splendidi!!! E i tuoi cuccioli sono tenerissimi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì, brava mamma e brava Erika! Che fortuna che ho:-)))) Grazie mille:-)

      Elimina
  3. Sai qual'è il mio preferito...Masha!! Sono belli tutti ma lei è proprio un amore!!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ha riscosso così successo che alla sfilata dei costumi ha vinto il secondo premio:-)))) Un mega peluche di national geographic:-)

      Elimina
  4. Che belli questi costumi! Brava! :)
    Un bacio, Vale.

    RispondiElimina
  5. ciao
    bellissimi questi costumi. Super complimenti a tua mamma per l'abito di Masha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robi:-))) l'abito di masha è piaciuto così tanto che ha vinto il secondo posto alla sfilata di carnevale a cui siamo stati:-p e brava mamma! Il soldato di star wars è arrivato quarto.

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.