mercoledì 10 febbraio 2016

Bamboline con kimono

Continuo con la serie di bamboline, ancora kokeshi giapponesi da usare come segnalibro o per abbellire un pacco regalo.  La base della bambola, così  come l'abito tradizionale, sono realizzati in cartoncino e carta fantasia, poi ho aggiunto del nastro di stoffa per fare la fascia tipica del kimono, annodata sul retro. Spero vi piacciano. Altre bamboline kokeshi le trovate QUI e QUI.










Sagoma


Nel prossimo post un'altra idea per realizzare le matrioske, di seguito vi mostrerò un po' di carnevale handmade e poi iniziano le idee per la festa del papà. Non mancate. Ultimamente ho qualche problema con il PC ma non mancherò di mostrarvi tutto.

12 commenti:

  1. Sei bravissima! Io adoro le Kokeshi e le tue sono bellissime!
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esther grazie davvero...ho visto le tue kokeshi riciclose con i rotoli di carta igienica:-))) Bravissima:-)

      Elimina
  2. Un segnalibro delizioso, sei veramente molto brava! ^_^
    Baci. Vale

    RispondiElimina
  3. ADOOOOOROOOOO!!!! :D BELLISSIMISSIMISSIME!!!!
    Le aspettavo.... e non sono rimasta delusa!! Sono una gioia per gli occhi!!!
    E grazie mille per il template!!! Così semplice e così bello!
    Pinnata, naturalmente!!! :D
    https://it.pinterest.com/pin/534802524481497739/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre ti ringrazio per la pinnata:-))) grazie mille. Sono contenta che ti piacciano, in effetti le ho realizzate proprio perché tu le aspettavi:-))) Ciauz.

      Elimina
  4. Bianca, una domanda........ Ma tu qualche volta dormi??????
    Sono veramente molto molto ben fatte come tutti i tuoi lavori e le trovo perfette da regalare a tutte quelle persone che sono appassionate dell'oriente!!!
    BRAVA!!!!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Betta, bentrovata!:-) certo che dormo gioia:-)))) Ho un buon sonno, di qualità:-p Comunque io faccio oggetti che si realizzano velocemente....vedi che non ho più fatto mini album?!!!! ma ora voglio riprendere anche perché ho ancora le foto del carnevale 2015 già stampate qui che attendono....!!!! Un abbraccio:-))

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.