venerdì 10 luglio 2015

Ghirlanda nascita per Filippo



Come anticipato QUI, ecco una ghirlanda nascita per bambino. La base è rotonda con foro centrale, a ciambella, ed è realizzata in cartone multistrato rivestito con carta fantasia. Poi ho ritagliato un'altra sagoma a ciambella in cartoncino rigido, l'ho rivestita con carta fantasia di due tipi, a quadri tipo stoffa e legno, l'ho incollata alla prima sagoma in cartone multistrato e infine l'ho decorata.




I decori scelti sono il nome ovviamente, due teneri orsetti con vestitino e un bambolino; poi un banner di perline in legno, fiocchi e piccoli aerei di carta.










Ghirlanda nascita appesa (qui alla mia porta...)



Questo invece è il banner di orsetti da appendere al lettino o alla culla del piccolo Filippo che arriverà il prossimo mese :-)








Foto d'insieme



Questo lavoro per nascita si ispira alle creazioni con il feltro, che secondo me sono davvero bellissime e perfette per i bambini, ed in particolare ai lavori della bravissima Boutique d'Caroline. A presto con altre idee estive.

16 commenti:

  1. Buongiorno Bianca, la ghirlanda è carinissima! Il banner con gli orsetti è di un tenero...troppo troppo bello! ^_^ Complimenti, bel lavoro!
    Buon fine settimana. :*
    Raggio di Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero:-) Gli stessi lavori fatti in feltro sono meravigliosi perché sia le lettere del nome che i vari personaggi sono imbottiti e sono davvero tenerissimi. Li amo, a tal punto che li ho riprodotti in cartoncino, sebbene il risultato sia diverso... Però sono contenta e ora aspetto di sapere se i prossimi due bimbi in arrivo ad amiche sono maschi o femmine....

      Elimina
  2. È tenerissima questa Ghirlanda Bianca! Mi piace moltissimo, e gli aeroplanini di carta che volano sul nome danno un tocco in più!
    Bello anche il banner con gli orsetti...
    Bravissima, come sempre del resto!
    A presto,
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli aerei di carta...lo so, li adoro!!! Non so come mi è venuta, sto facendo le barche e mah...ma sono troppo carini:-p Grazie mille, a presto.

      Elimina
  3. Bianca....potrei fare un "copia e incolla" dei commenti che ti lascio......dato che....sono tutti uguali e mi ripeto sempre.....sei assolutamente fantastica!!! mi piacerebbe vederti all' opera durante la realizzazione di un tuo capolavoro!!! hai mai fatto un video tutorial?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore mamma Danda, sei gentilissima:-) Io vorrei vederlo di perline da stirare un fuoriporta...anche in tema estivo...no? dai, dai :-)

      Elimina
  4. Bianca....potrei fare un "copia e incolla" dei commenti che ti lascio......dato che....sono tutti uguali e mi ripeto sempre.....sei assolutamente fantastica!!! mi piacerebbe vederti all' opera durante la realizzazione di un tuo capolavoro!!! hai mai fatto un video tutorial?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un video tutorial? no, mai fatto...ma non posso, mi sentiresti sgridare mio figlio tra un passo e l'altro della realizzazione perché è sempre lì che mi ruba le cose che faccio mentre le faccio!!! poi vedresti che non pulisco casa da cima a fondo...magari inquadrerei anche una ragnatela, ma ti immagini? no, non sono brava in queste cose...forse anche perché devo continuamente prendere e lasciare ciò che faccio, non riesco mai a portare a termine qualcosa lo stesso giorno...ho troppi elementi di disturbo attorno...:-p

      Elimina
  5. Tenerissimi!!! Belli, belli, belli, sia la ghirlanda che il banner! E il tuo finto cucito ovunque, anche con il ghirigoro sulle letterine.... è uno spettacolo! Hai una mano fermissima!!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che difetti ce ne sono, la mano non ê tanto ferma, però la finta cucitura é d'effetto e rende il lavoro rifinito:-) grazie di cuore.

      Elimina
  6. Hai creato un'altra meraviglia!!!! Mi piace proprio tutto e ancora una volta ti suggerisco di partecipare a qualche sfida perchè per me vinceresti di sicuro!!!!!
    Se vuoi posso passarti qualche nome, basta che a quel certo sito ti aggiungi col tasto di GFC............. ;-)))
    Dai Bianca!!! Hai visto mai..........???? ;-)))))
    Ancora complimenti sinceri!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss
    P.S. Il video tutorial fallo senza problemi perchè la casa con la polvere ce l'abbiamo tutti, vero Mamma Danda??? ^____________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Betta, mi convinci quasi...sono una pigrona lo confesso, temo di non rispettare i termini poi...comunque magari ti chiedo info ma x mail:-) grazie mille:-)

      Elimina
  7. bellissimo il fiocco, meraviglioso!bravissima!
    anche tutto il resto che bello:)
    baci simona

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.