sabato 4 luglio 2015

Fuori porta estate 2015

Io amo i fuoriporta, chi mi segue lo sa bene, e quando comincio a farne uno... L'ultimo che ho realizzato a tema estivo lo trovate QUI, ed è ancora appeso nella mia cucina. Oggi vi presento il nuovo fuoriporta appeso all'ingresso di casa mia. Ho deciso di mettere anche il tutorial, perchè mi sono divertita parecchio a farlo...e adoro queste ciabatte!

 




TUTORIAL
Ho prese un paio di mie ciabatte infradito (queste nella foto sono indicative, quelle realmente usate sono troppo consumate per mostrarvele...mi vergognavo) e ne ho ripassato la sagoma su del cartoncino pesante, così da ottenere due sagome di ciabatte che poi ho ritagliato.



Poi ho ritagliato un rettangolo in cartone multistrato di riciclo, le dimensioni sono simili a quelle della ciabatta, che ho rivestito su entrambi i lati con carta fantasia legno colore azzurro utilizzando della colla in stick.




Per il retro ho utilizzato anche i ritagli, per non sprecare troppa carta, e infine ho aggiunto un bordino in pizzo azzurro chiaro, che rende tutto molto romantico.




Allo stesso modo ho rivestito con dell'altra carta fantasia anche le mie ciabatte, stavolta solo sul davanti.



Il layout del fuoriporta.


Con un taglierino ho ricavato due fessure e con la pinza un piccolo foro per poter infilare due nastrini e completare così le mie ciabatte infradito. I nastri sono fissati sul retro con del nastro di carta adesivo.





Per renderle ancora più realistiche ho stretto tra loro i due nastrini sulla parte superiore con dello spago bianco. Il risultato finale mi piace moltissimo e le ciabatte sembrano proprio vere.



Per il retro delle ciabatte ho ricavato altre due sagome su cartoncino ondulato, le ho ritagliate e infine incollate con colla in stick sul retro delle mie ciabatte di carta.



Ho realizzato qualche abbellimento, preso qualche conchiglia e fissato del filo di carta animato tramite due piccoli forellini, infine ho composto il mio fuoriporta.


prima avevo pensato a questo disegno...


...ma poi ho realizzato questo!


Dettagli







Alla fine non è rimasto che appenderlo.




Se non considero la pessima qualità delle mie fotografie e il capello che è rimasto tra le conchiglie e che non ho visto prima di fare le foto, bé, sono molto soddisfatta! Alla prossima e grazie.

12 commenti:

  1. Ci credo che sei soddisfatta, è proprio strepitoso!!! Dolcissimo e davvero simpatico, le ciabattine sono un'idea geniale. Grazie per il tutorial!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero:-) le ciabatte piacciono molto anche a me soprattutto perché hanno dimensione originale :-p

      Elimina
  2. que lindo este trabalho !!
    muito criativo e perfeito ...
    bom domingo !!!
    :0))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio:-) buona domenica anche a te....in ritardo!!!

      Elimina
  3. Ma mi piaceeeeeeeeeee!!!!
    L'anno scorso per un compleanno ho fatto un biglietto con le infradito ma non mi è proprio venuto in mente il cartoncino ondulato per il retro, brava tu!!!! ;-)))
    Un'altra meraviglia!!!! Complimenti!!!
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Betta:-) ho fatto il retro tipo suola perché le volevo realistiche...ma ho cercato nel tuo blog ma non ho trovato il biglietto...

      Elimina
    2. Non le hai trovate perchè io da furbona non ti ho messo il link.......... O_O O_O
      Rimedio subito!! ;-))
      http://bettascrap.blogspot.it/2014/06/delle-infradito-per-lucia-auguri-d.html
      Kissssssssssssssssssssss

      Elimina
    3. Le ho viste e commentate, carinissime:-)

      Elimina
  4. Maravigliaaaaa...Ma quanto mi piacciono le tue creazioni Bianca???!!!
    A presto!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.