sabato 11 luglio 2015

Biglietto d'auguri nautico




Stavolta non posso dire che si tratta di una creazione veloce, veloce... Tra pochi giorni compirà 4 anni Gabriele, il figlio di un'amica, e così ho realizzato questo biglietto d'auguri in tema con l'estate e il mare. Con del cartoncino ondulato (sempre riciclato dall'incarto dei crackers) ho realizzato lo scafo della barca in rilievo, ho aggiunto la cabina, uno stuzzicadente con spago e bandierine, il fumo e una piccola ancora fustellata. La card misura circa 15x13 cm ed è in cartoncino pesante grigio.








L'interno è rivestito con carta blu a pois. Nella parte inferiore ho applicato una tasca fustellata a "onda" che contiene il biglietto d'auguri, da un lato decorato con barchetta e pesciolini e dall'altro lato con dedica d'auguri; nella parte superiore un salvagente e una greca di ancore fustellate.








17 commenti:

  1. Wow! Favoloso!!! Bellissima la nave, di grande effetto, ma anche le onde, le ancore, il salvagente e la nave più piccola con i pesci!!!
    .... fustellate....? Ma come hai fatto senza Big shot ?
    ...Scommetto che Betta colpisce ancora ... :D Indovinato?? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie mille x i complimenti:-) no, sonk umana anche io, le ancore sono fustellate!!!! Una bellissima fustella a leva x bordi della EK che ho acquistato un paio di mesi fa. Sarebbe davvero incredibile fare una greca simile a mano!!!! Le ancore piccoline sono sempre di quella fustella x bordi, ne ho ritagliata via una singola, mentre quella grande in copertina, sotto il fiocco, é disegnata e ritagliata a mano. Anche le onde sono una fustella della EK, ma quelle sarebbe piuttosto semplice anche farlcon la forbice, magari meno ricciolose:-) tutto il resto é fatto a mano prima schizzato a matita e poi ritagliato. I pesciolini invece sono un'immagine che ho stampato, incollato su cartoncino rigido e poi ritagliato.

      Elimina
  2. Bella bella bella... complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. Devo essere onesta Bianca, aspettavo proprio una tua card...Perché il tuo stile è talmente unico che ero proprio curiosa...E sono rimasta senza parole!!! Bellissimo e curatissimo tutto!!! Quanto mi piacciono i tuoi lavori!!!
    A presto,
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Giada, mi fa molto piacere, ti ringrazio davvero:-)

      Elimina
  4. QUE TRABALHO MARAVILHOSO..
    MUITO ENCANTADOR..
    BIANCA, EU ADMIRO MUITO TODO O SEU TRABALHO...
    LINDO..
    :0)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eliane, bé, anche a me piacciono molto i tuoi lavori con il legno:-))

      Elimina
  5. ma che bello, ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  6. E' molto elaborato, bravissima, mi piace. Ely

    RispondiElimina
  7. Con un biglietto così fai un bel figurone! quasi quasi non servirebbe nemmeno il regalino =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie mille:-)))) credo che un bimbo di 4 anni non si accontenterebbe di questo biglietto....:-p

      Elimina
  8. Cara Bianca, tutte le tue piccole creazioni sono meravigliose,
    hai lavorato tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima:-))) sei molto gentile. Dici che ho lavorato tantissimo? a me sembra sempre di accantonare idee per mancanza di tempo per realizzarle. Lavoro nel caos più totale in postazioni provvisorie con bimbi urlanti attorno che mi rubano ogni attrezzo...è un gran casino!:-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.