martedì 31 marzo 2015

Cestini piccini picciò

Questi sono dei cestini piccini picciò per metterci un ovetto di cioccolato o un pensierino...davvero piccino. Io li trovo adorabili, non solo questa versione rivestita di spago ma adoro l'idea generale di un cestino o vasetto così piccolo :-).


Qui vi mostro la versione pasquale, rivestita con dello spago grezzo e poi abbellita con un nastrino fantasia vichy. Vi mostrerò nel prossimo post che uso faccio di questi cestini, intanto eccovi il tutorial.
Materiale occorrente: rotolo di cartone della pellicola o carta di alluminio per cucina, spago grosso, colla vinilica e un cerchio in cartoncino per fare la base del cestino. Tagliate il rotolo in parti di circa 3/4 cm, regolatene i bordi con la forbice, incollate la base in cartoncino e infine applicate la colla vinilica sul pezzo di tubo e poi fategli girare attorno lo spago. Terminate aggiungendo il manico e il nastrino con fiocco.












Cestini pasquali in spago grezzo







 Vasetto con fiori
Questa è la versione "vasetto", ho rivestito il rotolo di cartone con della carta fantasia pois e un nastrino. Le dimensioni sono sempre ridotte e con dei fiorellini freschi l'effetto è davvero molto bello. Questa è un'anticipazione di un lavoro che farò per la festa della mamma :-)


Questa invece è una anteprima di come ho utilizzato questi piccoli cestini per realizzare delle creazioni pasquali. Nel  prossimo post vi mostererò di cosa si tratta :-)


4 commenti:

  1. Sei bravissima e precisissima in tutti i tuoi splendidi lavori.
    Sono stata un po' assente ed ora vado a rimirarli tutti.
    Questi cestini piccini picchiò sono a dir poco deliziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma grazie :-)))) bé, anche io ho postato tanto perché avevo dei lavori già fatti da mostrare...

      Elimina
  2. Bellissimi anche i cestini piccini picciò. Te li ho pinnati :)
    https://www.pinterest.com/pin/534802524478144438/

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.