domenica 1 maggio 2016

Tag con lavanda

In questi giorni sono molto presa dalla realizzazione di fiori. Non realizzo spesso fiori di carta, ma in occasione della festa della mamma e in questo periodo di cerimonie sto sperimentando piccole composizioni floreali. In questo post vi faccio vedere delle tag di legno (che adoro) a cui ho applicato dei rametti di lavanda in cartoncino.




Per realizzare la lavanda ho utilizzato un punch a fiore piccolo e del cartoncino bazzill lilla. Ho ritagliato una forma allungata (tipo spiga) in cartoncino a cui ho applicato, con la colla a caldo, 10-12 fiorellini, a cui ho precedentemente accartocciato i petali comprimendoli con le dita. Con lo spago animato ho realizzato i gambi e con del filo da cucito ho unito i due rametti di lavanda. Poi con una meravigliosa fustella di Martha Stewart ho realizzato un merletto usando della carta perlata che ho applicato al centro della tag. Infine ho aggiunto un fiocco in nastro cannettato e una piccola farfalla in cartoncino glitter.











Purtroppo le foto sono di scarsa qualità inoltre la carta perlescente spicca troppo con il flash della macchina fotografica, ma dal vivo il lavoro è molto più delicato e fine di quanto non appaia in queste immagini. Nel prossimo post dei cuori speciali per la festa della mamma, non mancate.
Con questo post partecipo al grazioso Link Party idee a forma di Fiore di Daniela dal blog Decoriciclo. Grazie.

15 commenti:

  1. Già così sono bellissime! Chissà dal vivo! Bravissima!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deborah, gentilissima:-)) Dal vivo più soft...ecco...

      Elimina
  2. sono di grande effetto. mi piacciono tanto. Ely

    RispondiElimina
  3. Io le trovo delicatissime ed eleganti, quindi mi associo a Deborah Benedetti: chissà dal vivo!!! :O
    Le spighette di lavanda sono bellissime e con il pizzo perlato e il fiocco sui gambi di spago fanno davvero un figurone!
    Belle davvero le tag di legno con la corda le trovo molto shabby e c'è il tuo mitico tratteggio anche sul retro delle farfalle glitterateeeee!! Grandiosa! :D
    Grazie per tutti i commenti che hai lasciato sul mio blog! Rispondo qui a quello "sogni di primavera a strati" : non ci ho messo molto a fare la card, perchè tutti i vari strati in realtà li avevo fatti in precedenza, li ho solo scelti e incollati. ...Io "pasticcio" sempre, nel senso che sperimento matetiali e tecniche, senza obiettivi, quindi magari non produco nulla di completo.... Poi, quando ho l'ispirazione, "pesco" dalle scatole dei miei pasticci e assemblo tutto :D
    Buona continuazione di domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:-)) Allora...le tag di legno sono molto belle e anche abbastanza grandi (circa 10x5 cm) e le ho comprate dove ho preso lo spago animato:-p Un negozio di cancelleria e articoli da cerimonia. La carta perlate è davvero raffinata dal vivo, in foto, al contrario, crea un effetto NEON che non mi piace molto... Caspita hai intravisto il tratteggio? ahah, rifinisco anche dove non si vede...ma poi si vede sempre invece, per questo lo faccio:-p
      -------
      Ma guarda, sai che non è male l'idea di creare per sperimentare e pasticciare :-p, poi l'occasione per utilizzare in una card o altro ciò che si ha accantonato si trova sempre. Ti ammiro per questo, io invece sono più grezza devo dire: realizzo l'idea ma non ci sperimento molto dietro:-p Però invidio chi usa timbri, embossing, tamponi, inchiostri ecc... A volte mi piacerebbe avere tutto il materiale kraft esistente...poi però?

      Elimina
  4. Piacciono moltissimo anche a me!
    Sono davvero raffinate <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina, grazie:-) In effetti sono delicate, dal vivo di più...in foto i colori spiccano troppo...

      Elimina
  5. ficaram maravilhosos !!!
    lindos e delicados..
    adoro seu trabalho...
    boa semana.
    :o)

    RispondiElimina
  6. Ciao Bianca...ti ringrazio molto per il tuo bellissimo e commento e mi complimento con te per queste stupende tag che originalmente hai fatto con il legno ma in particolare i fiori...come avrai visto nel mio blog io ho un vero e proprio debole per i fiori...complimenti a presto ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ada;-)) sono certa che i tuoi fiori uscirebbero meglio...ma se provi questo metodo x fiori tipo glicine/lavanda/giacinto/spiga vedrai di persona quanto rende:-)

      Elimina
  7. Pinnate due volte anche queste meraviglie: nei fiori e nelle tag.
    Grazie per tutti i bellissimi post con i quali stai arricchendo le raccolte. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Daniela, per le tue parole e per le iniziative bellissime che lanci:-)))

      Elimina
  8. mi piacciono molto, la lavanda e' un soggetto bellissimo per card e tag....

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.