giovedì 5 maggio 2016

Bamboline porta disegno per la mamma

Anche questo lavoretto è molto semplice e adatto per essere realizzato a quattro mani con i bambini. I rotoli della carta igienica non mancano a nessuno, anche se ho scoperto che esiste chi non usa la carta igienica...non chiedetemi altro perché non ho indagato oltre!



Per cui se ne avete un paio che vi avanzano potete trasformarli, con pochissimi passaggi, in simpatici bambini porta disegno o poesia. L'idea iniziale era quella di realizzare la bambolina con cartoncini, pizzi e carta decorata, ma dal momento che vi metto a disposizione la versione digitale ho deciso di usare quella per mostrarvi l'utilizzo e il risultato finale. Scorrendo il post fino in fondo troverete le immagini JPG pronte da scaricare (cliccandoci sopra), stampare, ritagliare e incollare direttamente sul rotolo di cartone.





PORTA DISEGNO O POESIA PER LA MAMMA










Bambine


Bambini


Porta disegno/poesia





Porta matite o dolcetti





FREE PRINTABLE
Per ingrandire cliccare sull'immagine, stampare e poi incollare direttamente sul rotolo di cartone. Dimensioni 10x16, stampa su A4 già dimensionata.






Vi aspetto domani con dei girasoli un po' speciali. Questo lavoretto lo trovate anche nella bellissima community A Tutto Riciclo di Betta, andate a curiosare troverete tante fantastiche idee:-)

La mia nuova community.....

6 commenti:

  1. Un lavoro perfetto da realizzare con i bambini, molto simpatico, bello e originale il risultato... davvero complimenti!
    Un bacione.
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annarita, sono contenta che ti piacciano:-) Si può anche aggiungere un pirottino colorato per fare la gonnellina alle bambine...

      Elimina
  2. Bravissima Bianca!!! Idea semplice tanto quanto originale e bella!!!Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta:-)) inizialmente volevo fare tutto con il cartoncino...poi ho optato x qualcosa di più veloce e semplice.

      Elimina
  3. Che carini! Un modo splendido di regalare un disegno alla mamma!! Grazie mille per i template, sono comodissimi, specie con i bimbi più piccoli, che devono solo tagliare e incollare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: perfetti per i più piccoli:-))) ho trovato l'idea in internet, ma non c'erano riferimenti all'autore!!! La versione era con tocco x porta diplomino: geniale!

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.