venerdì 29 aprile 2016

Piccole decorazioni floreali

In questo post vi mostro delle decorazioni floreali per abbellire piccoli regalini per la festa della mamma o per altre occasioni. Trovo il risultato finale molto fine e armonioso, tanto che credo sarebbero perfette anche per decorare bomboniere o inviti.



SCATOLINE DI RICICLO











Chi mi segue riconoscerà le famose "scatoline della maestra Chiara", una delle maestre di mio figlio che mi ha regalato tante di queste scatoline della Lindt. Le ho già usate in altre occasioni e stavolta ve le porpongo interamente rivestite con della carta pacco.


Ho realizzato le roselline con un layout cartaceo, è laborioso lo ammetto, ma volevo proprio queste roselline e senza big shot è il solo modo di averle:-) Poi con dei piccoli fiorellini fustellati ho creato l'altro fiore decorativo.




Con lo spago animato ho creato il gambo del fiore che poi ho infilato in una doppia fessura creata sulla scatolina.





PACKAGING SAPONETTE
Sempre per la festa della mamma ho pensato un regalo semplicissimo ma utile: delle saponette. Le ho incartate con una semplice stricia di cartoncino ondulato (riciclato dalla confezione di merendine), una stricia di pizzo fustellato e una coppia di "spighe fiorite" con fiocco.






Con questo post partecipo al grazioso Link Party idee a forma di Fiore di Daniela dal blog Decoriciclo. Grazie.

6 commenti:

  1. Grrrr... questo spago animato mi fa un'invidia.... :D :D
    Scherzo ovviamente, credo di avere già abbastanza "cose" -e nemmeno un decimo del tempo necessario per sfruttarle a fondo tutte- e poi l'invidia non fa parte di me, ma questo spago è davvero versatile! I gambi sono strepitosi!!! ...E i fiori ancora di più!!! WonderBianca colpisce ancora!!
    Tornando seria, la tua pazienza è davvero ammirevole... e il finto cucito sulle roselline lo adoro!!! Hai proprio ragione, queste scatoline sono delicate ed eleganti, sarebbero perfette anche per delle bomboniere! E il cartoncino ondulato sulle confezioni delle saponette sta d'incanto con il pizzo di carta!
    Pinnate... !(ormai è quasi un'abitudine, quando vengo da te! Trovo sempre cose che meritano!) Bravissimissima!
    https://it.pinterest.com/pin/534802524482586843/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il pin:-))) so bene che "essere invidiose" è anche un modo di dire, ci mancherebbe:-) guarda è versatilissimo lo spago animato, poi vabè, quando hai qualcosa cerchi di usarlo in vari modi. C'è anche azzurro e rosa e mi tenta parecchio.. tu sei saggia quando dici che non si usano nemmeno le cose che si hanno, quanto è vero! Ho visto le tue ultime card...guarda che di pazienza devi averne più tu.. a presto:-)

      Elimina
  2. lo spago animato adesso lo voglio anche io!!
    Dove è che si trova?

    Bellissime le tue scatoline, e poi realizzare i fiori senza fustella... sei unica!
    I miei complimenti XOXO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, grazie mille:-))) Fiori senza fustella...capito perché non faccio quasi mai fiori? :-p Lo spago animato, dunque io l'ho acquistato da Giustacchini, uno store nel bresciano e veneto, che vende articoli di cancelleria per uffici e articoli da cerimonia. So che ha anche lo store online... Non saprei indicarti altro. In Pinterest vedo lavori molto artistici fatti con lo spago animato per cui credo sia più diffuso di ciò che sembra. Online sicuramente si trova se cerchi, altrimenti forse dovresti chiedere a un fiorista? non so... se proprio lo vuoi e non lo trovi posso acquistarlo io per te e spedirtelo. Ciauz.

      Elimina
  3. Stupende, e pinnate due volte: nei fiori creativi e nel packaging ricicloso.
    Sei unica. =)
    Dani

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.