venerdì 22 aprile 2016

Gli auguri in una scatola

Eccomi...in questi giorni seguo poco il blog e anche gli ultimi post erano in programmazione perché ero immersa in diverse creazioni su richiesta. Non mi capita spesso di avere richieste, ma ovviamente quando accade ci si mettono due o tre ricorrenze tutte insieme!:-) Dietro le quinte sto ultimando delle dolcissime creazioni azzurre  per un battesimo e quelle rosa per una nascita, inoltre ho fortunatamente ultimato quelle relative ad un 70esimo anniversario di compleanno, per cui mi è stato chiesto di creare qualcosa che rendesse più speciale il regalo.

UN REGALO SPECIALE: 70 ANNI









MINI ALBUM CIRCOLARE
Sono partita dal regalo principale: un'elegantissima bottiglia di Porto in confezione speciale. Così ho realizzato un mini album, come richiesto, che si adattasse/inglobasse proprio alla prestigiosa confezione di vino. Ho quindi scelto, obbligatoriamente, come forma (circolare) e dimensioni quelle del tappo di latta della confezione tubolare, così da presentare poi l'album proprio nell'incavo del tappo.



L'album è composto da 7 pagine a cerchio, di cui le due copertine in cartone rigido. Ogni pagina è composta a sua volta da due sagome a cerchio e nel mezzo passa il nastro in raso che rilega l'album. Inoltre tutte le pagine sono decorate fronte-retro con delle fotografie.









Retro




Fronte









CARD MASCHILE
Mentre il mini album contiene le foto di famiglia, la card contiene una foto del festeggiato insieme a chi fa questo regalo. Il layout della card è piuttosto semplice ma devo dire di grande effetto, soprattutto per l'outfit realistico.











Ad accompagnare il biglietto una molletta in legno chiudipacco con una delle mie facce da papà. Ho alterato le fotografie per ovvie ragioni, ma vi garantisco che somiglia molto alla faccia del festeggiato:-p 




GLI AUGURI IN UNA SCATOLA
Per concludere, ho realizzato anche una simpatica scatolina contenente gi auguri per il festeggiato. La scatolina è la solita dei fiammiferi, molto piccola, e all'interno ho realizzato una mini tortina con tanto di candelina e banner di bandierine.








Spero che questo lavoro molto personale e familiare vi sia piaciuto. Prossimamente vi mostrerò anche quello a cui sto lavorando in questi giorni. Intanto, dal prossimo post riprendo con le creazioni per la festa della mamma, non mancate:-)

14 commenti:

  1. Senza parole..... Ma come fai a trovare tutte queste incredibili ispirazioni?? E a realizzarle così bene? Sei un mito, davvero! Un kit regalo così personalizzato lo vorrebbe chiunque!
    Il minialbum che si inserisce nel tappo.... spettacolare, e grazie per l'idea! :) Il biglietto è proprio speciale, credo che il festeggiato ne resterà impressionato e la minitorta nella scatolina è deliziosa!! La mollettina poi... con quella faccia simile alla sua lo farà davvero sorridere. Che bello ricevere dei pensieri così...pensati! :D
    Brava, brava, brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, dico davvero. hai sempre così tanto entusiasmo, è bello leggere i tuoi commenti:-) L'ispirazione è arrivata proprio dal regalo originale: la bottiglia. E' nato così il mini... Il resto...più fai più idee ti vengono... Comunque è piaciuto tutto e c'è chi sta ancora ridendo per quella faccia su molletta...

      Elimina
  2. Ma è tutto bellissimo!
    Un compleanno allietato dalle tue splendide creazioni.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Grazie:-) In effetti è piaciuto molto tutto quanto. Ovviamente l'album è quello che più ha colpito nel segno, troppo personale e se si tratta di famiglia... Quello che invece ha maggiormente divertito è stata la faccia su molletta, perché precisa al festeggiato!!:-)))

      Elimina
  3. que trabalho fantástico !!!
    lindooooooooo.
    :o)

    RispondiElimina
  4. troppo belli!bravissima!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  5. che kit fantastico! bravissima come sempre
    ciao
    denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Denise, sei troppo gentile!!:-)

      Elimina
  6. Hai uno stile pulito, raffinato e una cura per i dettagli incredibile! Sei veramente brava. Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Deborah, di cuore. In effetti più cose faccio più mi accorgo che curo i dettagli...e mi piace farlo!!! Impazzirò tra i miei cartoncini...:-p

      Elimina
  7. Tutto bellissimo, super curato, personalizzato ed originale.
    Sempre bravissima. =)
    Dani

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.