lunedì 12 ottobre 2015

Una scatola come stalla

Buongiorno amiche, oggi vi faccio vedere come convertire una banalissima scatola delle scarpe in una confortevole stalla per tutti i vitellini del vostro bambino:-)




Già, per chi come me ha un figlio a cui piace giocare con la fattoria e i suoi animali, può trovare utile questa semplice ma carinissima idea. Prendendo spunto da qualcosa già vista in internet, ecco la mia stalla con coperchio.










Ho utilizzato una scatola delle scarpe dalla forma allungata; l'ho "smontata" (aperta completamente) come prima cosa, poi ho intagliato le aperture con righello e cutter e ho creato il pavimento con della carta texture legno. Ho creato le pareti esterne con del cartoncino rosso, intagliando le stesse aperture create sulla scatola di cartone, e le ho applicate con della colla stick sui lati della scatola. Ho ricomposto la scatola e rivestito il coperchio con della carta pacco chiara.






Appena recupero la scatola adatta realizzerò anche il paddock per i cavalli, che mio figlio aspetta con ansia, nel frattempo vi mostro ancora tre decorazione per Halloween, un London bus con bambolini, una città calendario per il 2016 e poi al via con le valigette gioco che sto preparando per il compleanno di mio figlio. Vi aspetto mi raccomando.

15 commenti:

  1. Quante idee meravigliose! Questa stalla è perfetta! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho fatto per mio bimbo la fattoria di cartone!!!... io mi sono allargata con lo scatolone perchè ci dovevano stare parcheggiati tutti i trattori (come il vero capannone di papà e nonno)! E che belle le mucche!!! Da noi qui non si trovano, oppure costano una follia... (tipo per collezionisti di miniature!) Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:-))) Chissà che bella la fattoria allargata con i capannoni!!! Impazzirebbe anche il mio bimbo....noi stiamo in campagna, cascina e animali e trattori ma piccoli, non siamo agricoltori:-) Ma l'hai nel blog? ho cercato senza trovarla...anche se ho visto che sei stata a Leolandia:-)))) Quanto alle mucche: alcune erano in un barattolone gigante di animali comprato alla toys, costato circa 15 euro, mentre quelle più piccole che vedi in foto erano nella fattoria di legno della Simba Eichhorn acquistata su amazon al prezzo di 20 euro:-))

      Elimina
  3. ideia maravilhosa !!
    gosto muito sempre de seu trabalho alegre, criativo, lindo !!
    :o)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Eliane, in effetti mi sono divertita molto con questo lavoro, come sempre mi diverto creando cose che poi mio figlio usa per giocare:-))) A presto.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Elisabetta non so per quale motivo non riesco a commentare nel tuo blog, ormai è da un bel po'... Inizialmente pensavo fosse una questione temporanea ma vedo che la cosa persiste.... Comunque il gufetto nascita è carinissimo e dolcissimo e al ritrovo ASI sei stata bravissima, chissà che bella esperienza:-)

      Elimina
  5. Ma dai che carina!! Piacerebbe un sacco al mio nipotino patito di animali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deborah:-) penso che piacerebbe al nipotino, mio figlio non smette di giocarci:-)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazieeeee:-) con l'anno nuovo vi farò vedere la rimessa dei cavalli e la stazione ferroviaria:-))

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.