Sarà che sono prossime le feste di Santa Lucia e Natale ma io sono in fissa con i giochi fai da te in cartoncino. A tal proposito sto realizzando delle valigette gioco carinissime, nel frattempo però ecco un gioco dedicato alla motricità fine (perfetto per chi come me ha un figlio che necessita di tantissimo esercizio in tal senso). E' ispirato ai giochi classici che si trovano in commercio e si tratta di sagome in cartoncino da infilare.
ANIMALI STRAMBI - Signor Coniglio e amico Orsetto
Ho ritagliato le varie sagome in cartoncino rigido (disegnate a matita prima), di seguito le ho forate là dove occorre per infilare i vari elementi. Per infilare ho usato una stinghina colorata.
CASETTA E BAMBOLINA
Qui ho ricavato le varie parti della casetta, sempre in cartoncino pesante (300 gr) e poi ho realizzato la bambolina con i vari abiti. La bambolina la vedo bene anche in versione gigante in cartone, così da permettere più allacciature.
Sper che questo lavoro vi sia piaciuto anche perchè presto vi mostrerò i numerosi giochi che sto realizzando, dalla bella lavandaia, al piazzaiolo, all'autista, il contadino, i teatrini e tanto altro, vi aspetto.
Sono splendidi, adatti a tutti i bambini!! I personaggi sono carinissimi (e non è certo una novità!!) e l'idea della bambola più grande in cartone è ottima!! Bravissima come sempre!
RispondiEliminaGrazie mille, lasci sempre un commento e fa davvero piacere:-)))))) In effetti queste sagome sono in cartoncino rigido e sono tipo 20/25 cm, ma per mani grezze come quelle del mio bimbo, ad esempio, meglio il cartone e magari qualcosa come 50 cm:-p
EliminaHo già un'idea:-p
EliminaMa che forti, certo che la creatività non ha limiti! La bambola è super simpatica! ;) Buona giornata.
RispondiEliminaVale
Grazie mille:-) Non è difficili essere creativi ispirandosi a giochi che già esistono...:-p
EliminaHai ragione questi giochi sono molto importanti per i bambini piccoli...tanto più se fatti con piacere e con personaggi divertenti!
RispondiEliminaBacioni
Dany
Grazie mille della visita Daniela:-) Sì sono importanti soprattutto per chi non matura in maniera naturale la motricità fine, tipo mio figlio:-/ Io ho le lettere infilabili della quercetti, sono fantastiche! :-)
EliminaCarissima Bianca, trovo questi giochi oltre che molto belli,
RispondiEliminadavvero utili e soprattutto veri.
Sei davvero bravissima!
Ma grazieeeee:-))) sei gentilissima. Anche per i giochi ho in serbo una sorpresa: ne sto realizzando molti...in versione "pronti via!". Appena li termino spero di riuscire a fare un post, perché devo darli via per cui se arrivo all'ultimo minuto...
Elimina