mercoledì 14 ottobre 2015

The wheels on the bus...



Eccomi con un gioco di fantasia composto da un bus in stile inglese, dei bambini, la fermata dell'autobus e le buste della spesa. Al bambino la libertà di creare scenette e canzoncine con i vari personaggi.











Il retro del bus e delle bamboline. Sotto i segnali, la base è una perlina di legno; le buste della spesa, realizzate con la carta pacco; e gli alimentari, stampati su cartoncino e poi ritagliati. 








La qualità delle fotografie rimane pessima, ma purtroppo finché non trovo un po' di tempo per valutare con calma e acquistare una nuova macchina fotografica digitale sarà così... Al prossimo lavoretto.

8 commenti:

  1. Oooohhh!!!! Ma sei incredibile!!! Bellissimo tutto!!!!!
    Questo materiale è ottimo come gioco ma anche per insegnare l'inglese ai bambini!!!
    ... Ma tu sei una maestra??? Se non lo sei, facci un pensierino... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeeee:-))) Chi mi segue sa che adoro le bambole di carta e quando comincio perdo di vista tutte le altre idee e continuo a farne e farne e farne...:-)))) Mi piacciono troppo!!! Sai che non avevo pensato ad un gioco per il primo approccio con l'inglese? brava! Con qualche elemento in più, magari schede con i nomi, in italiano e inglese, di tutti gli oggetti che comprende il gioco...sarebbe carino in effetti:-) In realtà io mi ispiro più "banalmente" a ciò che piace a mio figlio...e quando dico "piace" riferendomi al mio bimbo parlo di pseudo ossessioni!! non è un modo di dire...Comunque va matto per i cartelli stradali e la spesa (anche per altre cose come strada, fattoria, treno, cucina), da qui è nato. Poi certo, in tempo 0 li distrugge una volta che li passo nelle sue mani, ma questo è un dettaglio... No, no, non sono un'insegnante, non avrei le capacità di pazienza e costanza. La mia passione x il cartoncino è nata da un brutto momento che ho passato, poi è proseguita e si è evoluta parecchio...

      Elimina
  2. que maravilhoso Bianca!!!!
    estou encantada com este ônibus e seus passageiros..
    as crianças vão se encantar com a brincadeira..
    lindos...
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eliane, in effetti i passeggeri sono carinissimi, lo so, lo so, non dovrei dirlo io per carità, ma adoro le bamboline di carta per cui....:-)))))) er queste mi sono ispirata a delle versioni in stoffa che ho trovato nel web:-) A presto.

      Elimina
  3. E' assolutamente fantastico!!! Mi mancavano le tue creazioni Bianca, spero di riuscire ad essere nuovamente più presente...
    alla prossima,
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, grazie di essere passata, spero che le tue questioni familiari si risolvano positivamente al più presto, un abbraccio:-)

      Elimina
  4. Ma sono bellissimi!!! Un ottimo mezzo per introdurre l'inglese giocando!!!
    Ti ho nominata sul mio blog, spero ti faccia piacere!
    Leggi su... http://www.elisabettagrafica.blogspot.it/2015/10/i-wish-il-tag-dei-desideri.html
    Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta, grazie di avermi taggata per il gioco dei desideri...di solito non partecipo a molte cose, più per mancanza di tempo direi (anche sono per leggere o scrivere intendo eh...:-/) Ma se riesco partecipo volentieri perché i desideri non mi mancano di certo! :-p

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.