sabato 25 luglio 2015

Tag e targhette

Buongiorno carissime amiche, qui, come penso un po' in tutta Italia, fa davvero caldissimo e io sto diventando sempre più simile ad una goccia d'acqua! Annaspo... Questo caldo è letargico, ho tante idee e buoni propositi, non solo creativi anche casalinghi, ma niente, alla fine non ho mai voglia di fare un tubo! Vabbé, tornerà anche la brezza... Oggi vi propongo delle tag e delle targhette per vetrina, magari di un negozietto...
Fronte


Retro



La base è sempre in cartoncino rigido, di quello che si trova sul fondo degli album da disegno, da cui ho ricavato dei cuori usando un tagliapasta per fare la sagoma.





Le tag, da appendere a borse di carta o pacchi regalo, sul retro sono rivestite con carta scrap a stelle e sul davanti ho realizzato il mare con del cartoncino ondulato azzurro, la schiuma delle onde con carta bianca, e la sabbia con carta a grana in rilievo IKEA (già, nel reparto bambini trovate delle confezioni di cartoncini di varia grammatura e formato tra cui c'è questa carta granulosa che sembra proprio la sabbia della spiaggia). Poi ho aggiunto delle infradito realizzate sempre da me che misurano circa 3 cm.
Le targhette hanno sempre la stessa base in cartone rigido, sul retro sono rivestite con carta scrap wood e ho applicato un paio di ciabattine  realizzate da me (QUI il pattern, dovete scorrere un po' in basso...). Davanti invece ho ripreso sempre il mare con la spiaggia, stavolta però ho abbellito applicando delle piccolissime conchiglie e una stella marina.  Applicata con filo di carta animato c'è una targhetta leggibile su entrambi i lati "entrata", dove ci sono le ciabatte che sembrano camminare, e "chiuso per ferie" dove c'è in mare.
 




Immaginandoli appesi ad una vetrina...



Spero che vi siano piaciuti questi cuori estivi...se riesco a tirarmi un po' insieme da 'sto caldo ho ancora un post e poi vi lascio con un simpatico sketch di buone vacanze, sempre creato da me, per tutto agosto circa...quando finalmente partiremo anche noi. A presto, un abbraccio:-)

14 commenti:

  1. Bianca, ma... questi cartelli sono STREPITOSI!!!! Ogni dettaglio è curatissimo! Alcune delle ciabattine le vorrei grandi... specialmente quelle arancioni con la rosellina. Numero 38, grazie! :D Bellissime!
    La schiuma del mare, le conchiglie... la sabbia poi... Non sapevo che esistesse una carta così! ...Peccato che l'Ikea è lontana :/
    Ho ingrandito i cuori a tutto schermo: sono perfettamente curvi :O ... a te la Big shot non serve proprio... sei straordinaria!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima:-) Sei davvero gentile. L'ikea ogni tanto riserva delle sorprese: qualche anno fa, sotto natale, aveva dei set di scrapbooking carinissimi con delle carte bellissima; questi cartoncini qui, compreso questo effetto "sabbia" li ha tutto l'anno, sempre. Quanto ai cuori...le mie mani sono piuttosto allenate:-)))

      Elimina
  2. seu trabalho é muito maravilhoso !!!
    muito encantador..
    os chinelinhos estão lindos..
    bom domingo..
    :0)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eliane, gentilissima e come sempre ho piacere leggerti e seguirti:-)

      Elimina
  3. Bellissimi questi cartoncini!!! Le ciabattine sono fantastiche, tutto curato al dettaglio come sempre! Brava! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  4. Carinissime!! Veramente un lavoro ben fatto!
    Buona settimana! Raggio di Sole.

    RispondiElimina
  5. Simpaticissime queste tags!!!

    RispondiElimina
  6. Belle belle le tue targhette ..... molto romantiche nell'insieme
    Risultato finale ottimo Brava !

    RispondiElimina
  7. Queste me le ero perse, sono stupende!!!
    E quelle ciabattine? Delizioso capolavoro. =)
    Dani

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.