Mi sono fissata con le casette ultimamente, lo so, lo so...sarà che poi le passo ad Alessio e lui ci gioca tantissimo, anche distruggendole alla fine ma vabé... Stavolta ho voluto fare un piccolo "quadro animato" da appendere.
Ho realizzato la cornice con del cartoncino in spessore, quello delle scatole per le risme dei fogli da stampante. Ho ritagliato le quattro strisce per la cornice a bacheca e le ho unite con del nastro adesivo di carta. Di seguito ho rivestito la mia cornice con della carta fantasia legno, per darle un aspetto realistico.
Ho realizzato le mie solite casette 3D, decorate sia sul fronte che sul retro, visto che la cornice è aperta e quindi il "quadro" è visibile su entrambi i lati.
Fronte casette
Retro casette
Infine ho incollato le case alla cornice, ho aggiunto il cielo e le nuvole, appese con del filo da cucito, e abbellito con fiocco e nastrino per appendere il quadretto. Qui visto appoggiato al tavolo, di seguito in piedi.
Fronte
Retro
Dettagli
Vi è piaciuto? spero di sì perchè ne sto realizzando altri due, stavolta il tema è il mare e hanno un dettaglio molto speciale... Ma dal prossimo post iniziano le creazioni estive: mare, spiaggia e sole. Nel primo post vi mostro delle etichette da appendere alla valigia, vi aspetto.
Anche con questo post partecipo al Link Party Idee Creative Estive, ideato da Carlottina del sito My Candy Country.
Scusa Bianca ma....te dici che è tutto semplice realizzare queste meraviglie ma.....lasciatelo dire.....non lo è affatto!!! Per quanto mi riguarda,sei fantastica!!!! E non mi paga nessuno per dirtelo....lo penso davvero!!!!
RispondiEliminaCara mamma danda ma ciao:-) Prima di tutto ti ringrazio di cuore per le tue parole, ne sono lusingata e fanno sempre piacere credimi; poi te lo dico io: no, non é così semplice ok, ma io parto dal fatto che chi mi segue e commenta il mio blog ne ha a sua volta uno solitamente, pertanto quando dico che una creazione é semplice parto sempre dal presupposto (abbastanza fondato) che parlo con persone che lavoretti manuali ne fanno
EliminaScusa Bianca ma....te dici che è tutto semplice realizzare queste meraviglie ma.....lasciatelo dire.....non lo è affatto!!! Per quanto mi riguarda,sei fantastica!!!! E non mi paga nessuno per dirtelo....lo penso davvero!!!!
RispondiEliminafinisco di rispondere qui:-p Per cui, dicevo, se sei abituato a fare delle piccole cosettine con le manine e la colla e la forbice, non é poi così difficile fare una cornice, una casetta, o uno stencil per ricavarla, rivestire delle scatole con carta decorata ecc... Questo intendevo, e tu rientri tra queste persone....sono certa che le sai fare ste cose...coooomunque, a proposito di te, tra un paio di post ho un post x te, ti metto nel titolo! Ho dei tutorial:-) (scrivi pure l'iban x mail che ti faccio il bonifico....)
EliminaBiancaaaa...Fantastico questo "teatrino"!!!!!
RispondiEliminaFortunato il tuo Alessio!!!!
A presto,
Giada
Grazie mille:-) fortunata io ad avere lui:-)
EliminaComplimenti Bianca! Anche questa volta la tua creazione è venuta bellissima.
RispondiEliminaMi piace tantissimo la casetta locanda color rosso mattone. Ciao e grazie di aver partecipato con questa tua idea al mio Link party. Ciao Carlottina!
Grazie davvero Carlottina, sia x i complimenti che per il link party:-)
EliminaFavoloso quadretto, con tutti questi particolari! Le nuvolette poi sono splendide!!
RispondiElimina...Perchè non fai dei veri teatrini, anche più grandi? A scuola di tuo figlio sarebbero apprezzatissimi, secondo me !!
Grazie:-) no, no, a scuola é giusto che facciano i bimbi:-))) e poi non sono molto costante...
EliminaComplimenti delizioso lavoro, e per nulla facile!!!! brava!!!
RispondiEliminaGrazie mille:-) non facile ma nemmeno troppo difficile. Prometto che tra qualche post faccio dei tutorial di alcuni lavori...
Elimina