mercoledì 8 giugno 2016

Bamboline con confezione

Eccomi dopo qualche giorno di pausa...forzata. Il mio blogghino mi manca! Quando sei abituata ad aggiornarlo ogni 2-3 giorni, un periodo più lungo di silenzio sembra lunghissimo. Sono molto presa al lavoro, non ho neppure cinque minuti per una pausa; a casa non parliamone, ci sto solo qualche ora al giorno e le dedico giustamente alla famiglia. Speriamo che questa densa fase lavorativa passi in fretta...
Nel frattempo riesco a mostrarvi quel poco che ho fatto: altre bamboline forchettine. Davvero poco se penso che è passato in sordina sia il compleanno di mia nipote, alla quale ho riservato solo un packaging farfalloso, l'anniversario dei miei genitori, al quale ho dedicato solo gli auguri e un abbraccio, e ora sta passando in sordina anche il quarto compleanno di un'altra nipote...Solitamente aspetto in grazia queste occasioni, ma quest'anno le ho solo passate in rassegna al calendario.



Comunque, tornando alle bamboline realizzate con le forchette di legno, passamanerie di stoffa e filo di lana, sono parte delle mie creazioni per le maestre di mio figlio, che quast'anno chiude un ciclo passando dall'infanzia alla scuola primaria, o elementare come si chiamava ai miei tempi. E' un grosso salto...ma a questo argomento dedicherò un altro post. Perchè le bamboline a forchetta? perchè una delle maestre di Alessio segue il blog e quando ha visto le prime è rimasta entusiasta, così ho pensato bene di renderle parte del mio omaggio di fine anno.

BAMBOLINE CON FORCHETTE DI LEGNO









Queste le avete già viste qualche post fa, le ho riciclate e riposte in una bella confezione.


8 commenti:

  1. Sono deliziose!! Una più carina dell'altra! E le tue spighette di fiori ci stanno proprio bene!
    ... Torneranno tempi più rilassati, Bianca! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie tante:-) non so, ma se spighette stanno bene ovunque:-p

      Elimina
  2. Come sempre Bianca,mi stupisci con le tue magiche creazioni! io sono assente dal mio blog ma soprattutto dalle mie picole creazioni per vari motivi...il susseguirsi delle influenze di Eros e la mia mamma che non è stata molto bene,mi ha allontanato mentalmente dai miei piccoli hobby...e questo è un male! E poi...Eros sta crescendo...e devo dire che fare i lavoretti da sola senza di lui,mi lascia un grande vuoto dentro....Devo avere la forza mentale di ricominciare a trovare tempo per me...A presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Wanda, grazie mille per classificare un po' magiche le mie creazioni:-)))
      Mi spiace molto che tuo figlio abbia avuto una serie di influenze e più ancora che la tua mamma sia stata poco bene, spero non sia niente di serio e che si risolva tutto presto. Quanto ai lavoretti, be, Eros per me ormai è un mito, e se sta crescendo gli è concesso di avere altri interessi, tu però non allontanati troppo dai lavoretti creativi, erano senz'altro un modo (a mio avviso meraviglioso) di condividere il tempo con tuo figlio, ma fanno bene al cuore le piccole creazioni fatte con mani e amore. Per me è così, per questo stare un po' senza mettermi al tavolo con i cartoncini mi rattrista, perché creare mi da bene allo spirito.
      Sono sicura che quando sarai più serena nei pensieri tornerai alle perline e altri cose. Un abbraccio forte:-))

      Elimina
    2. Grazie Bianca per le tue dolci e rassicuranti parole. Un abbraccio!

      Elimina
    3. Grazie Bianca per le tue dolci e rassicuranti parole. Un abbraccio!

      Elimina
  3. que lindo trabalho !!
    ideias sempre criativas e muito encantadoras !!
    :o)
    bom fim de semana!!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.