sabato 19 marzo 2016

Gallinelle da appendere

Sono quasi giunta al termine delle mie creazioni pasquali, infatti ho ancora un paio di post sull'argomento e poi passo oltre. Oggi vi faccio vedere delle galline a cui ho aggiunto un manico in spago animato così da poterle appendere dove preferite. Le sagome le ho realizzate come le colombe del post precedente.

GALLINELLE CON OVETTO
Dopo aver realizzato le sagome delle gallinelle ho praticato un piccolo foro al centro con la pinza perforatice e ci ho annodato un ovetto di cioccolato con lo spago animato. Per realizzare la finta paglia invece ho arrotolato dello spago grezzo da cucina, incollato poi con la colla a caldo.















GALLINELLE  APPENDIBILI
Per questa versione ho realizzato le gallinelle come sopra e poi ho appeso una piccola targhetta con scritta a pennarello e aggiunto un piccolo manico per appenderle, tutto con spago animato bianco.









6 commenti:

  1. ...Sei un portento!! Sono favolose!!!
    Le galline con le targhette sono dolcissime con la carta a quadretti, mentre quelle con l'ovetto sono molto spiritose! ...Adoro quella marrone a pois! :)
    Il sistema per aggiungerci l'ovetto è geniale... E questo spago animato mi fa sempre più gola ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno abbiamo preso l'uovo di pasqua per i nipotini (7!), ma non potevo rinunciare ad un piccolo lavoretto fatto da me per loro. Quest'anno infatti noterai è tutto monoporzione o "monovetto":-p lo scorso anno avevo fatto io dei cestini con ovetti di cioccolato. Il sistema per appendere l'ovetto è quello (tanto odioso) che usano per agganciare i giocattoli alle confezioni. Lo spago animato? dovresti vedere come sta bene arrotolato a molla tra dei fiori di carta o con delle farfalle incollate...:-)

      Elimina
  2. Ma come fai a creare cose così belle?
    Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza, troppo gentile. Come fai tu?!:-) sei bravissima.

      Elimina
  3. Bellissime in entrambe le versioni. =)
    Dani

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.