lunedì 21 marzo 2016

Gallina con ovetti - idee dell'ultimo minuto

Se vi piace fare regali con le vostre mani ma non disponete di molti materiali o attrezzature crafter, non c'è problema! Oggi vi faccio vedere come realizzare delle graziose galline porta ovetti di cioccolato, regalo che io preferisco di gran lunga al classico uovo di Pasqua, ma i bimbi non sempre...



Vi propongo due idee veloci: gallinella con scatolina di riciclo, che richiede 15/20 minuti di lavoro, e gallinella con sacchettino di carta, che si assembla in 5 minuti.

GALLINELLA CON SCATOLINA DI RICICLO
Ho preso delle confezioni in cartone di dolci che conservavo della scorsa estate, le ho aperte (smontate), le ho cosparse di colla in stick sul lato esterno e le ho rivestite
 con carta pacco a pois colorati.


Ho assemblato nuovamente le scatoline, usando sempre la colla in stick, e le ho riempite con delle uova al cioccolato.


Di seguito ho ritagliato a mano libera il becco, il bargiglio e la crestina della gallinella. Quest'ultima l'ho incollata ad una mollettina di legno (perfetta anche una graffetta da disegno) che poi ho utilizzato per chiudere la scatolina a mo' di cartoccio del latte.











Come decorazione finale ho aggiunto l'ala in cartoncino che è il mio banner d'auguri con il nome del destinatario e un fiore di stoffa.





GALLINELLA CON SACCHETTO DI CARTA
Qui invece ho preso un sacchettino di carta, tipo quelli per il pane che trovate in cartoleria o tabaccheria, l'ho riempito di ovetti al cioccolato e l'ho chiuso con una molletta da bucato in legno a cui ho incollato una crestina in cartoncino rosso, proprio come mostrato sopra.


Ho ritagliato a mano libera il becco e il bargiglio e li ho incollati al sacchettino. La gallinella porta uova è finita, a piacere si possono applicare abbellimenti vari. Io ho preferito non aggiungere altro e adoro queste uova al cioccolato che sembrano vere.






7 commenti:

  1. Altre due idee vincenti! .... Non ti fermi proprio mai!! :D
    Adoro la seconda versione, è più casereccia, ma davvero superveloce!! Grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tua risposta nel post precedente... 7 nipoti? Hai il tuo bel da fare...! :D

      ...Non dirmi così dello spago animato, che poi me lo sogno di notte... :D :D

      Elimina
    2. Grazie mille:-) no, no, come vedi a volte mi fermo...per qualche giorno ok, però mi fermo:-p E' vero, il sacchettino con crestina è superveloce:-)) In realtà i nipoti sono 4 poi gli altri 3 sono figli di amici e sono come nipoti:-)

      Elimina
  2. pacchetti carinissimi!!
    Mariangela & Elena

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.