domenica 13 marzo 2016

Cestini con mini uova di Pasqua

Oggi vi mostro dei cestini di riciclo dove riporre delle uova di Pasqua in miniatura. Tutto fai da te veloce e semplicissimo.







MINI UOVA DI PASQUA
Materiali per realizzarle: carta velina, nastrino o spago e piccoli ovetti di cioccolato. All'Ikea trovate dei set di carta velina di diversi colori e fantasie.


Ho ritagliato un rettangolo di carta velina e ho avvolto il mio ovetto (grande 2 cm circa) premendo appena sulla carta velina che è molto delicata.



Infine ho chiuso il piccolo uovo di Pasqua con un nastrino in raso, ma va benissimo anche dello spago o del nastro da regalo.





CESTINO PORTA UOVA
Materiali occorrenti: bicchierino in foglio di pino monouso per finger food (sostituibile con piccolo bicchierino di carta o plastica o con la confezione delle ricottine, vedi QUI), spago animato, pizzo di carta e abbellimenti a piacere. Ho applicato del pizzo di carta adesiva sul bordo del bicchiere di legno, si può usare anche pizzo di stoffa o un nastrino qualsiasi.



Ho praticato due buchini con il perforatore a pinza (si può fare anche con un comunissimo ago per cucito) e ho applicato il manico. Infine ho abbellito a piacere.







Questi bicchierini in legno per stuzzichini li ho trovati al family nel reparto articoli per festine. È una linea BIO che fa anche posate e altre ciotoline in legno. Spero che l'idea vi sia piaciuta, vi aspetto nel prossimo post con dei dolci coniglietti. 

11 commenti:

  1. Meravigliosi e molto eleganti! Bravissima!
    ...Lo spago animato è sempre nella mia lista di must have :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:-) Come vedi alla fine io l'ho acquistato anche bianco lo spago animato, che poi è filo di ferro con carta arrotolata e pressata. Ora lo fanno di tutti i colori. Io l'ho trovato in rocchettoni da 100 metri per 8 euro circa. Puoi dargli la forma che vuoi e a molla l'effetto è bellissimo. Se ti chiederò i rametti o qualche forma potrei mandartelo io in cambio:-)

      Elimina
  2. Bellissimi questi cestini!
    Sai che li vedo bene anche come base per delle mongolfiere?
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela:-)) sai che mi hai dato un'idea? mi sono rimasti due bicchierini e wow, le mongolfiere! ci provo sicuramente, grazie:-)

      Elimina
  3. Molto carini e simpatici. Bellissima idea.
    Ciao.
    Piny

    RispondiElimina
  4. sono troppo belli!
    buona serata simona

    RispondiElimina
  5. Bellissimi cestini!! Me li immagino sulla tavola di Pasqua, devo vedere se trovo i cestini uguali perché secondo me con quelli di plastica non è lo stesso, questi sono splendidi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Giulia, che bello vederti qui:-) Grazie mille. Allora, i bicchierini in plastica non sono così delicati, lo so, pensavo a quelli marroni per il caffè, hai presente? Meglio se di carta però... Comunque nei supermercati Family o nei negozi cinesi, qui si chiamano tutti AU MAI (io ne ho uno sotto l'ufficio!), ci sono. Hanno anche delle barchette sempre in fogli di abete...sicuramente le posterò in qualche lavoretto...:-) Sono confezioni da 8 e sono così delicati che nel "disimpilarli" ne ho rotti due!

      Elimina
    2. Sono articoli in legno di pino monouso per finger food. Non abete...ma è un'indicazione in più:-p

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.