sabato 26 dicembre 2015

Le finte calze di Natale

Dopo QUESTA, ecco un'altra versione delle calze porta dolci. Non le definirei né natalizie né della befana, per cui? L'idea di partenza era di realizzarne 24 per la classe di mio figlio, da distribuire il giorno della festina per il suo compleanno all'asilo. All'interno un ovetto kinder. L'idea è proprio partita da Alessio salvo poi non volere più essere festeggiato dai compagnetti. E' stato irremovibile. Da brava mamma però io avevo già reralizzato tutte le mie sagomine per le 24 calze, non restava che assemblarle e riempirle. Ora, trovandomi piena di calzine mascherate cerco di trovare loro un altro utilizzo. Il primo è stato distribuirle ai cuginetti durante la festa di compleanno fatta a casa.



La base sono delle versatili (per questo meravigliose) scatoline della Lind. Sono rosse e blu e ne ho ricevute un sacco dalla maestra Chiara, che ringrazio. Vi ricordate? QUI per la festa della mamma.




Poi ho realizzato delle mini clazine di super eroi, di bambine e....altre che vi mostrerò più avanti. Ho incollato il tutto e questo è il risultato.

Superman


Batman


R2-D2 (Star Wars)


Le calze delle bamboline




Scatolina chiusa e il contenuto



Queste scatoline sono così versatili che all'asilo di Alessio le maestre le stanno usando per fare tantissime cose: dalla festa della mamma, alle caramelle di Santa Lucia e anche per un bellissimo calendario dell'avvento (a cui purtroppo non ho avuto tempo di fare una fotografia per mostrarvelo)...che il prossimo anno farò assolutamente mio con le calzine che mi sono rimaste qui. Un calendario dell'avvento di calzine mascherate, non vedo l'ora! Nel prossimo post dei giochi di riciclo e packaging per bambini, non mancate. 

4 commenti:

  1. Sono carissime cara Bianca! ^_^
    Buon Natale anche se con un pò di ritardo. Un bacio.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, io adoro quelle a scarpetta:-) ricambio gli auguri cara. A presto.

      Elimina
  2. Ma che belle queste calzine!!! Favolose! Non ne tieni qualcuna per la Befana?
    Le scatoline che ti hanno dato sono davvero versatili, hai proprio ragione!!
    Aspetto di vedere che cosa altro ci hai fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti queste scatoline sembrano perfette x delle calzine:-) per la befana? No...troppi dolci!!!!:-))) e poi sono destinate ad altro quelle già pronte. Di scatoline invece ne ho ancora moltissime :-))) a presto.

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.