martedì 22 dicembre 2015

La tavola di Natale

Torno con una realizzazione insolita per me, meglio inedita... Vi propongo qualche idea, veloce e non troppo impegnativa, per rendere più natalizia la vostra tavola nel giorno di Natale.



I fermatovagliolo di Babbo Natale. Li ho stampati e ritagliati, poi sul retro ho fissato un pezzo di nastrino in raso color oro usando del comune nastro adesivo.





Segnaposto pacco regalo. Anche questi stampati e ritagliati, poi sul retro ho fissato una mollettina in legno usando sempre del comune nastro adesivo. Infine ho fissato la molletta al bicchiere.




Etichetta per bottiglia di vino. Stampate e ritagliate le ho fissate alle mie bottiglie chiudendole sul retro con del nastro adesivo.





Se queste idee vi sono piaciute e volete utilizzarle per addobbare la vostra tavola natalizia le potete scaricare qui sotto. Lo ho disegnate al PC e sono "pronte all'uso": è sufficiente cliccare sull'immagine e poi stamparla. Purtroppo salvando le immagini dal programma di disegno in formato JPG ne risente la qualità...ma come dimostrato sopra sono comunque adeguate allo scopo. Dal momento che sono decorazioni destinate ad essere poi gettate via, potete tranquillamente stamparle su fogli comuni (80/90 gr).

DOWNLOAD
Etichette per bottiglie di vino (versione Babbo Natale e Folletti)


Babbo Natale fermatovagliolo


Orsetti segnaposto



Segnaposto pacco regalo


Con questo post chiudo ufficialmente le creazioni natalizie di quest'anno, fatta eccezione per gli auguri di Natale che metterò in programmazione per il 25 dicembre.

6 commenti:

  1. Deliziose e perfette per un caldo Natale in famiglia!! Le etichette per le bottiglie sono un'idea grandiosa. Grazie per aver messo a disposizione le tue creazioni!
    P.S. Che programma di disegno usi? Hai provato a salvare in png?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e carissimi auguri a te di un sereno Natale. A presto:-)
      Uso un programma di disegno tecnico in realtà non di immagini. Lo uso x lavoro.

      Elimina
  2. Noooo, la bottiglia con il cinturone è fantastica! Perchè ho già confezionato tutte le mie da regalare... altrimenti le avrei fatte così!!!... e le mollettine segnaposto? Tu mi vuoi far ritagliare anche la notte di Natale!!!! Bravissima!!! Buon Natale da Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Elisabetta: ritagliare, ritagliare fino all'ultimo!:-) tanti auguri carissima:-(

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.